Satyrnet.it

Menu

Uno Starfighter X-Wing sarà esposto allo Smithsonian

Dalla fine del prossimo anno, il National Air and Space Museum dello Smithsonian, grazie al prestito a lungo termine concesso da Lucasfilm, esporrà uno Starfighter X-Wing a grandezza naturale. Si tratta dell’X-Wing guidato da Poe e apparso in Star Wars: The Rise of Skywalker.

Prima di essere esposto sarà sottoposto a restauro presso  Restoration Hangar dell’Udvar-Hazy Center e potrà già essere visto dal pubblico in occasione della riapertura oggi, 5 maggio. L’X-Wing Starfighter sarà poi esposto all’esterno del Planetario Albert Einstein a partire dal 2022.

Proprio ieri, in occasione delle celebrazioni relative al 4 maggio, sulla pagina ufficiale di Twitter, è stata pubblicata questa frase: Se vedete Poe Dameron in giro, fategli sapere che i lavori sul suo X-Wing stanno procedendo bene.

 

Sebbene possa sembrare fuori contesto, la presidente della sezione storica del museo ha dichiarato che “l’iconico X-Wing esposto in mezzo alle altre astronavi celebra il viaggio dall’immaginazione al successo.” Quindi la fantascienza sarebbe una importante pietra miliare per la scienza, nonché fonte di ispirazione.

Ma il museo non è nuovo a tributi nei confronti del mondo Sci-fi, infatti sul sito del museo è presente una sezione intera dedicata a questo mondo con numerosi riferimenti a Star Trek, nonché la mostra “Star Wars: The Magic of Myth“, attualmente chiusa. (National Air and Space Museum from October 31, 1997 to January 31, 1999). Per ricordarla è presente sul sito un tour online che ripercorre la mostra come era originariamente esposta al National Air and Space Museum.

Star Wars: The Magic of Myth

Qui la notizia ufficiale.

 

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Eventi, STAR WARS

Comments

 

 

No, thanks!