Satyrnet.it

UNDISCOVERED COUNTRY vol. 2 – UNITÀ: il capolavoro di Soule, Snyder e Camuncoli

Candidato agli Eisner Award 2020 come Miglior nuova serie, pronto a diventare un film per il cinema, hit di vendite negli USA e grande successo in Italia, indicato da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead e segnalato tra i bestseller del New York Times: UNDISCOVERED COUNTRY di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli si è confermato come uno dei fumetti più importanti usciti tra il 2020 e il 2021.

SaldaPress, dopo l’eccezionale accoglienza riservata al primo volume, giovedì 22 aprile porta in Italia il secondo arco narrativo della serie, intitolato UNITÀ (pagg. 176, cartonato, euro 19,90 regular).

Il viaggio in una regione sconosciuta, un tempo chiamata Stati Uniti d’America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro, è iniziato. La cosiddetta terra delle libertà, come abbiamo scoperto nel primo volume, ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.

Forse dietro quel muro è stata trovata una cura. Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti. Impegnati a sopravvivere in questa strana e pericolosa terra inesplorata, i membri della spedizione capiranno come una missione tanto importante possa cambiare per sempre le loro vite e quelle dell’intera specie umana.

Ora, dopo essere riuscito a sfuggire alle prime minacce incontrate, il gruppo deve dirigersi verso una zona chiamata Unità, caratterizzata da una tecnologia inimmaginabile. Unità si rivelerà un rifugio sicuro in mezzo a una terra di pericoli o un luogo ancora più pericoloso e terrificante?

Considerata l’eccezionale successo della serie, saldaPress ha scelto di pubblicare UNDISCOVERED COUNTRY anche in duplice edizione variant: una disponibile in fumetteria e nello shop saldaPress in tiratura limitata non numerata (euro 21) e una disponibile solo nello shop online del sito saldaPress, in tiratura limitata a 500 copie numerate (euro 25).

Le tre edizioni del secondo volume di UNDISCOVERED COUNTRY saranno disponibili dal 22 aprile.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti