Satyrnet.it

Under Ninja di Kengo Hanazawa

Durante la guerra, ciò che più preoccupava gli alleati erano i ninja. Quando il conflitto si concluse, per potersi impadronire dell’egemonia mondiale, la massima priorità per gli Stati Uniti fu mettere le mani sugli scienziati nazisti, per le loro tecniche all’avanguardia, e sui ninja giapponesi. Alla fine, però, tutte le organizzazioni ninja vennero smantellate dal comandante supremo delle forze alleate e sparirono. Con questa nuova e attesa opera, Kengo Hanazawa ci narra la storia di Kuro Kumogakure, all’apparenza un giovane neet, che si rivelerà essere uno dei tanti ninja nascosti alla luce del sole, che agiscono in tutto il mondo. Una rivisitazione moderna del concetto di shinobi e della capacità di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente della società. Un’opera che riesce a coadiuvare azione e ironia e che non può mancare nelle libreria dei fan del maestro Hanazawa.

Sinossi

I ninja, un tempo glorioso reparto in forze all’esercito giapponese, smantellato dopo la Seconda Guerra Mondiale, a oggi sembrano scomparsi. Tuttavia esistono ancora in segreto e si dice che il numero sia addirittura di 200 mila unità. Camminano tra di noi, si nascondono in piena vista, in attesa di ordini per la loro prossima missione. Ad alcuni di loro, però, di ordini non ne arrivano mai! È questo il caso di Kuro Kumogakure, un giovane ninja disoccupato che non studia, né cerca altri lavori. Dopo una lunghissima attesa, Kuro riceve finalmente una missione da parte dei suoi superiori: è il momento di dimostrare che anche lui è un ninja a tutti gli effetti!

A marzo sarà inoltre disponibile la nuova edizione di I am a Hero. L’opera, pluricandidata ai Manga Taisho, sarà in libreria, fumetteria e negli store online a cadenza mensile, nella nuova veste grafica ridisegnata dall’autore, in un nuovo formato, ma soprattutto con un nuovo epilogo finora inedito e nuove pagine a colori.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]