Satyrnet.it

Undaunted: North Africa di David Thompson e Trevor Benjamin

Undaunted: North Africa è un gioco di deck-building e di combattimento tattico a campagne militari per due giocatori, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo il successo del primo gioco della serie Undaunted, che si svolge in Normandia, i giocatori ora rivivono le vicissitudini della campagna del Nordafrica nell’estate del 1940. 

È appena stato formato l’LRDG (Long Range Desert Group), un’unità della British Army specializzata in ricognizioni e operazioni segrete, incaricata di penetrare le linee nemiche per compiere incursioni e fornire informazioni. Le forze del Regio Esercito italiano cercheranno di bloccare definitivamente le operazioni dell’unità militare britannica tra le dune e sui terreni rocciosi del deserto. 

Attraverso una serie di missioni, ciascun esercito combatte per conquistare, mantenere o distruggere obiettivi chiave. Ogni scenario consiste in un diverso gruppo di tessere paesaggio da conquistare per rivendicare gli obiettivi e guadagnare posizioni di vantaggio. I due giocatori controllano i propri soldati con un mazzo di carte personale; all’aumentare delle ferite subite, sarà necessario acquisire nuove carte, per rinvigorire i soldati più affaticati. 

Undaunted: North Africa è un gioco a sé stante; per giocarlo non occorre essere in possesso né aver giocato il precedente titolo della serie. Il gameplay si basa sullo stesso sistema di gioco, ma ci sono significative differenze: le missioni sono fortemente asimmetriche e alcune regole di gioco sono diverse; inoltre la versione North Africa introduce nuove azioni, tipi di soldati, veicoli, strutture e altro.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]