Sul suo account twitter Rick Riordan, autore dei libri di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ha annunciato con un video: “Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione“.
Pssst. Hey, demigods . . . pic.twitter.com/7ep4aeyS3I
— Rick Riordan (@rickriordan) May 14, 2020
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una saga fantasy per ragazzi composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. La saga è ambientata negli USA ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York.
La serie di libri aveva avuto un discreto successo tra i ragazzi adolescenti, nel 2010 uscì addirittura un film, seguito poi dal sequel “il mare dei mostri” nel 2013. Ma fu un autentico flop al punto che gli altri film in programma furono cancellati. Ciò nonostante i fan hanno a lungo chiesto “giustizia” per questa saga e ora saranno accontentati con questa serie in live action che uscirà sulla piattaforma di streaming della Disney, ancora naturalmente è presto per avere notizie sul cast e sulla data del rilascio ufficiale.
Aggiungi commento