Satyrnet.it

Una serie su Percy Jackson arriverà su Disney+

Sul suo account twitter Rick Riordan, autore dei libri di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ha annunciato con un video: “Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione“.

 

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una saga fantasy per ragazzi composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. La saga è ambientata negli USA ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York.

La serie di libri aveva avuto un discreto successo tra i ragazzi adolescenti, nel 2010 uscì addirittura un film, seguito poi dal sequel “il mare dei mostri” nel 2013. Ma fu un autentico flop al punto che gli altri film in programma furono cancellati. Ciò nonostante i fan hanno a lungo chiesto “giustizia” per questa saga e ora saranno accontentati con questa serie in live action che uscirà sulla piattaforma di streaming della Disney, ancora naturalmente è presto per avere notizie sul cast e sulla data del rilascio ufficiale.

Damiano Lollobrigida

Damiano Lollobrigida

Mi chiamo Damiano Lollobrigida, sono nato il 23 Maggio 2000 ed abito a Spinaceto, a Roma Sud. Ho frequentato il liceo scientifico Ettore Majorana per 4 anni. Sono sempre stato un appassionato di guerre stellari, ma il mio amore per la saga è scoppiato definitivamente nel 2015 dopo aver visto Il Risveglio della Forza. In ambito nerd ho scritto articoli per guerrestellari.net, nel restante tempo libero praticavo invece basket, ma essendomi ora fisicamente impossibile ho smesso, ormai definitivamente da gennaio 2019.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti