Satyrnet.it

Un regista horror per il live action de La Spada nella roccia

Ha preso il via già da qualche anno la nascita di live action dei cartoni animati della Disney che ci hanno fatto sognare da bambini. Il diciottesimo figlio di mamma Disney: La spada nella roccia, ripreso dal romanzo omonimo di T.H. White, pubblicato nel 1938, ha visto la luce proprio il 25 Dicembre del 1963.

Incentrato sulla leggenda che aleggia attorno alla figura di Artù: futuro re di Inghilterra. Vede indimenticabili e caratteristici personaggi che ancora oggi portiamo nel cuore: dal piccolo e fragile protagonista Semola, inconsapevole di essere Re, al barbuto Merlino con l’inseparabile gufo borbottone Anacleto, che insegnerà al giovane la via del coraggio tramite semplici esercizi. Tutti i personaggi sono dotati di una forte caratterizzazione che li rende unici.

Sicuramente, rispetto ad altri live action con protagonisti animali o nel caso della Bella e la Bestia, appunto la Bestia, qui siamo di fronte a un qualcosa che può essere reso più facilmente in carne e ossa, Anacleto a parte, e sono sicuramente molto curiosa di vedere come verranno resi gli effetti speciali dei combattimenti a suon di bacchetta magica tra Maga Magò e Merlino.

Quello che al momento lascerebbe perplessi è la scelta ricaduta sul regista, che sarà Juan Carlos Fresnadillo, noto per alcune pellicole di stampo horror come  28 settimane dopo, diciamo che siamo leggermente in contrapposizione con lo stile disneyano, vedremo cosa ne verrà fuori.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!