Satyrnet.it

Un Mondo a Mattoncini 24 aprile 2022

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Comitato Genitori Pozzo è lieto di presentare la nuova edizione dell’evento “Un Mondo a Mattoncini”, quest’anno, con la partecipazione straordinaria delle Legioni stellari Rebel Legion Italian Base, la 501st Legion Italica Garrison, Ori’Cetar Clan, i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo. In compagnia dei propri eroi preferiti, da Darth Vader a Kylo Ren, da Han Solo alla principessa Leia, dai mitici Stormtrooper agli ufficiali imperiali, dai piloti ribelli ai possenti Jedi, i gruppi ufficiali di Star Wars, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sul set dei vari film, le Legioni organizzeranno attività speciali e iniziative a carattere beneficio anche in compagnia dei giovanissimi cadetti della The Galactic Academy Varykino Campus Italia, il gruppo ufficiale di appassionati riservato esclusivamente ai minori di 18 anni.

L’evento è dedicato a giovani “costruttori” di età compresa tra i 6 ed i 13 anni compiuti, è pensato per far esplodere la fantasia e l’estro creativo di bambini e bambine, mediante l’uso dei mattoncini più famosi al mondo. “Un mondo a mattoncini” è l’occasione per ritrovarsi tra treni, case, villette, negozi, personaggi e tanto altro ancora, tutto fatto con mattoncini Lego o compatibili.

Proprio per questo motivo le regole per partecipare saranno poche e semplici, poiché lo scopo finale è quello di rendere bambine e bambini, ragazze e ragazzi gli attori principali della manifestazione, permettendogli di mettere a frutto le loro capacità costruttive e sprigionare la fantasia. Le realizzazioni dei partecipanti saranno esposte presso lo Spazio Giovani e sala Civica La Tasca di Via Aldo Moro il prossimo 24 aprile 2022.  Tutti i partecipanti che avranno il piacere e la soddisfazione di mostrare la propria creazione alle persone che visiteranno l’esposizione, riceveranno un diploma di partecipazione.

Se siete interessati ad esporre le vostre creazioni ma avete più di 13 anni, scrivete a comitatogenitoripozzo@gmail.com e sarete contattato al più presto!

Tutte le info, il regolamento e la richiesta di partecipazione saranno a breve disponibili online all’indirizzo: comitatogenitoripozzodadda.blogspot.it

 

Il Comitato Genitori è uno spazio democratico in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della scuola. È uno strumento per informare, formare ed aggregare i genitori, ha lo scopo di fare da tramite tra i genitori, gli organismi scolastici, le istituzioni pubbliche, pur non essendo un organo collegiale. È uno spazio dove i genitori possono conoscersi, confrontarsi, discutere di problemi condivisi, elaborare proposte da sottoporre alle altre componenti scolastiche e alle Istituzioni. È costituito da tutti i rappresentanti di classe della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Pozzo d’Adda dell’Istituto Comprensivo A.Diaz di Vaprio d’Adda che entrano di diritto a farne parte al momento dell’elezione e da tutti i genitori non rappresentanti che ne vogliono fare parte semplicemente presentando il modulo di adesione compilato. Qualsiasi informazione può essere richiesta scrivendo a comitatogenitoripozzo@gmail.com

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti