Satyrnet.it

Un Hotel a tema videogiochi

Hotel a tema ce ne sono tanti, vista anche la crisi e il bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo che attiri il pubblico. Abbiamo già parlato dell’Hotel temporaneo dedicato alla saga di Game of Thrones, oggi è la volta dei videogiochi.

Per chi ci è cresciuto, i primi videogiochi sono un tesoro prezioso da conservare con cura sia a livello di collezionismo che nel cuore, tornando a giocarci con mistica devozione quando si ha voglia.

Dove si trova questo Hotel direte voi? Ovviamente non Italia, siamo in America, e, siccome, in genere le cose più   interessanti si trovano in America o in Giappone, facciamocene una ragione, come sempre insomma. Interamente dedicato ai videogiochi, ma anche ai giochi da tavolo e ai giochi in generale, trova la sua sede in Florida: si tratta del The Great Escape Lakeside e può ospitare fino a un massimo di 45 persone in 13 stanze. Ogni stanza è dedicata a un gioco, un gioco di società o un videogioco passando da Cluedo, a Pacman fino ad arrivare agli scacchi. Una delle stanze ospita una sorta di  labirinto fatto di laser in cui l’obiettivo è quello di arrivare dall’altra parte della stanza e disattivare l’antifurto, c’è poi la classica escape room e un teatro completamente dedicato a Jumanji, cavalcando l’onda del nuovo film uscito recentemente nelle sale.  All’esterno dell’edificio si trova una pista da bowling a grandezza d’uomo in cui la palla sarete voi, stessa cosa per quanto riguarda il biliardino, cui vi sostituirete ai giocatori di plastica.

 

Come il Sacro Graal,  ogni giocatore, con la G maiuscola deve assolutamente recarsi in questo posto almeno una volta nella vita: tra controllermeepletokens e console. Il problema è uno solo, si paga un sacco di soldi: una notte costa mediamente 1.350$, però non vi preoccupate, perché se mai riusciste a risolvere l’enorme puzzle posto all’atrio, in cui dovrete trovare tutte le parole nascoste, i gestori vi regaleranno una notte di soggiorno.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti