Satyrnet.it

Un enotour in Toscana… A fumetti!

Kleiner Flug vi invita a stappare una bottiglia pregiata, sorseggiare un bicchiere di buon vino e di fare un bel viaggio, un viaggio in una regione che ci è molto vicina: la Toscana. Chi ci conosce da tempo sa qual è il nostro rapporto con la regione, molti dei personaggi e delle città che abbiamo raccontato a fumetti vengono da qui, così come buona parte dei nostri autori. Troviamo sempre qualcosa di nuovo di raccontare di questa terra e stavolta vi portiamo direttamente… Alla terra, tra uva, vigneti e campagne.

Kleiner Flug e il Movimento Turismo del Vino Toscana, la più importante realtà regionale per l’enoturismo e tra le più all’avanguardia a livello nazionale e internazionale, hanno infatti unito le forze per guidarvi tra le maggiori cantine toscane con un enotour speciale… A fumetti!

Il risultato di questa collaborazione è “Cantine a fumetti”, un volume antologico realizzato da alcuni dei più importanti artisti della scuderia della nostra casa editrice e dalle migliori giovani leve della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Venite a conoscere le storie, le fiabe, i miti e le leggende dietro 10 cantine rinomate in tutto il mondo per i loro vini: Azienda Agricola TamburiniBuccia NeraCol D’orcia, Tenuta del Buon AmicoVallepicciolaAzienda Agricola CesaniTenuta Monte RosolaPodere la RegolaVilla Acquaviva e Donatella Cinelli Colombini.

Ai testi e con in mano un calice ricolmo troverete Alessio D’UvaMarco CeiFilippo RossiMarco Rastrelli e gli studenti del corso del secondo anno di sceneggiatura della Scuola di Comics: Serena MeoFederico SantoroSarah PagliaiElia Munao’Gabriele Bitossi e Giovanni Chiarini.

Ai disegni e occupati nelle degustazioni troverete Michele PencoAngelica RegniFilippo RossiJulia BuzzuJacopo PaolettiGiacomi VichiEster Megera e gli studenti di fumetto Carlotta ContinoBenedetta Baroni e Omar Zahhar.

La copertina sarà di Frank Espinosa.

Intanto vi mostriamo il frontespizio che Michele Penco ha realizzato per la storia dedicata all’Agricola Tamburini.

Il tour delle cantine comincerà a marzo… Le prenotazioni sono aperte.

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti