Satyrnet.it

Menu

Un anno fantastico con Lit

L’Associazione culturale ludico-letteraria LiT è lieta di presentare l’antologia Un anno fantastico, una piccola raccolta di racconti ambientati nell’universo fantasy creato dalla comunità per giocare e narrare. L’antologia nasce con l’intento di accompagnare lungo tutto un anno i soci e gli amici dell’Associazione. Si tratta infatti di quattro racconti, ciascuno ambientato in una delle quattro stagioni. Le storie sono firmate dai vincitori di un concorso un po’ particolare, una specie di sfida, bandito dall’Associazione e riservato ai soci. I partecipanti non hanno potuto scegliere la stagione per i loro racconti ma l’hanno avuta in sorte in base al colore di certi anelli araldici ricevuti mesi prima in occasione di una della nostre Adunanze.

Inoltre, per creare un po’ di mistero, i partecipanti sono stati costretti a scrivere “alla cieca”, senza sapere cioè a quale scopo dovevano servire i racconti.

E questo è il risultato di questo gioco, di questa sfida, di questo mistero. I quattro vincitori che accompagnano i lettori nel viaggio lungo un anno attraverso il mondo di LiT sono Giacomo Bella, Daniele Benaglia, Barbara Boella ed Emiliano Vitelli.

Il viaggio comincia con una primavera sognante, narrata da un insolito punto di vista e con un pizzico di ironia; prosegue poi in un’estate accecante di sole e magia che nasconde metafisici risvolti di mistero; attraversa un tormentoso autunno diviso tra pena e rimpianto; infine si conclude in un rarefatto inverno, in cui il freddo della neve si fonde con il gelo di un terrore arcano.

Un’antologia nata in una comunità di appassionati di gioco e narrativa e dedicata a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, amano perdersi in mondi fantastici.

 

LiT, Un anno fantastico, LiT Ed, Roma, 2009, pp. 28, € 2,00

 

Il volume può essere richiesto a: associazioneculturale@luxintenebra.net

 

Per maggiori informazioni: associazione.luxintenebra.net/index.php?IdP=95

admin

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!