Satyrnet.it

Ubisoft: i giochi Ketchapp su Weixin

Ubisoft e Tencent annunciano una collaborazione strategica per portare una vasta selezione dei giochi di Ketchapp nella nuova applicazione mobile di Tencent, Weixin mini-game.  Weixin è l’applicazione mirror di WeChat per gli utenti del territorio cinese. Con 980 milioni di account attivi ogni mese (MAU), Weixin è l’applicazione mobile più popolare in Cina, che contribuisce a rendere la vita dei suoi utenti più divertente, social, pratica ed efficiente. Di recente, Weixin ha introdotto un’applicazione di giochi nel territorio cinese, chiamata Weixin mini-game, che consente agli utenti di accedere a una vasta selezione di giochi in Weixin, senza dover scaricare ulteriori applicazioni. L’app intende supportare gli sviluppatori nel risolvere alcune delle difficoltà più critiche, come lunghi cicli di sviluppo ed elevati costi operativi, consentendogli di essere più agili e reattivi alle opportunità del settore mobile gaming. “Siamo davvero felici che una vasta selezione di giochi del nostro ampio catalogo, già supportato da una delle maggiori community di gioco mobile, stia ora arrivando nella nuova applicazione di Tencent. Weixin mini-game offre ai giocatori cinesi la possibilità di accedere istantaneamente a una vasta gamma di giochi divertenti e avvincenti. Abbiamo potuto assistere al grandissimo successo di Jump Jump (tiao yi tiao) e siamo davvero felici di questa collaborazione tra Ubisoft e Weixin, due delle più innovative e stimate società nei rispettivi settori”, hanno dichiarato Antoine e Michel Morcos, cofondatori di Ketchapp, Ubisoft Mobile. “Essere uno dei primi partner selezionati da Tencent per portare esperienze di gioco sulla nuova piattaforma Weixin mini-game è una fantastica notizia per tutti i nostri fan e i membri della community di Weixin.”

Xiaochao Zhang, Direttore Generale Value-Added Business Department, Head of Weixin Gaming, ha dichiarato: “Collaborare con Ubisoft per portare una vasta selezione dei giochi più popolari di Ketchapp in Weixin è un traguardo significativo per Weixin mini-game e un primo passo per offrire sempre più IP e contenuti di terze parti di alta qualità sulla nostra piattaforma”.

La selezione di mini giochi di Ketchapp sarà disponibile esclusivamente tramite l’account ufficiale di Ketchapp Weixin (WeChat_ID: Ketchapp开趣宝), a cui è possibile iscriversi da oggi. Seguici per scoprire tutte le ultime novità di Ketchapp per Weixin mini-game che saranno presto disponibili.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti