Satyrnet.it

Twelve Foot Ninja: Vengeance Live

Tornano in Italia per un unica data i rock-fusioner australiani Twelve Foot Ninja, che saranno dal vivo lunedì 14 marzo 2022 al Legend Club di Milano con “Vengeance”, l’album in uscita il 15 ottobre 2021 su Volkanik Music. I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e MailticketI Twelve Foot Ninja lanciano un progetto multimediale immersivo che comprende un nuovo album, un fumetto, un romanzo e un gioco. Con l’uscita del tanto atteso terzo disco “Vengeance”, la formazione tira fuori qualcosa che nessun’altra band nella storia ha mai fatto prima. Oltre all’album dal genere dirompente e dal suo malloppo di videoclip killer, i Twelve Foot Ninja pubblicano anche un gioco per computer, un fumetto e un romanzo fantasy decisamente cupo ma letterario. La quantità di contenuti potrebbe essere una “prima mondiale” per una band, ma il fatto è che battere i record non è esattamente una novità per Twelve Foot Ninja. Dal 2014 hanno accumulato diversi premi – dall’essere stati nominati “Best New Talent” (Golden God Awards di Revolver), “Best Artist/Song Discovery” (SiriusXM Liquid Metal Charts), “Best Metal Music Video” (Independent Music Awards) all’ambita nomination all’ARIA come “Best Hard Rock Record“. Non c’è da stupirsi, quindi, che abbiano anche totalizzato oltre 42 milioni di streams su Spotify e 22 milioni di riproduzioni su YouTube.

 

Il gruppo alternative metal australiano Twelve Foot Ninja non si è mai adattato perfettamente a un genere musicale e, fedeli alla forma,Vengeance” è una nuova esplorazione con una ricca tavolozza sonora. In un certo senso, la copertina dell’album dice tutto: un decrepito videogioco arcade degli anni ’80 che compare di lato dopo essere stato rudemente immerso nella terra crepata di una landa desolata distopica. Pensa a vocoder, onde di vapore e foschia al neon, bip e bloop in stile Atari: immagina la canzone dei dati in streaming o il suono di un fax che è appena diventato senziente, oppure il mash-up di un film ultra violento di Nicolas Winding Refn, la nauseante colonna sonora di un romanzo di Bret Easton Ellis e qualcosa che il DJ cyborg potrebbe suonare in un futuristico rave underground industrial-rock, ambientato in una fantascienza alla “Blade Runner“. Il tutto enfatizzato dagli spettacolari riff sincopati in stile djent per cui i Twelve Foot Ninja sono famosi.

Il chitarrista/produttore/eclettico Stevic Mackay riassume la strana bestia che “Vengeance” rappresenta:

“Ci sono sicuramente alcune permeazioni ispirate agli anni ’80 nelle permutazioni di genere, ma penso che siamo diventati più chiari sulla distinzione tra “canzoni” e “riff”; c’è una chiara struttura ossea armonica che trasporta tutte le canzoni”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti