Satyrnet.it

In edicola: Tutto Peanuts

Hachette Fascicoli propone in edicola “Tutto Peanuts”, una collezione unica e speciale che raccoglie tutte le strisce e le tavole di Charles M. Schulz in un’edizione cronologica e integrale. Un’occasione imperdibile per rivivere la poesia e l’ironia pungente dei Peanuts e godere ancora una volta delle pillole di filosofia del loro autore Charles M. Schulz. Colleziona una storia lunga 50 anni! Riscopri l’amore e la passione per Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy e i loro amici, bambini che sanno unire il candore e l’innocenza propri della loro età con la capacità di riflettere sui grandi temi della vita, in un mondo in cui gli adulti esistono ma non si vedono mai.

 

Charles M. Schulz una volta si è descritto come “nato per disegnare fumetti”. A soli due giorni uno zio lo ha soprannominato “Sparky” dal nome del cavallo Spark Plug del fumetto di Barney Google. Durante la sua giovinezza lui e suo padre hanno condiviso un rituale della domenica mattina di lettura dei fumetti. Dopo aver prestato servizio nell’esercito durante la seconda guerra mondiale, la prima grande occasione di Schulz arrivò nel 1947 quando la sua prima striscia a fumetti, intitolata “Li’l Folks”, fu pubblicata dal St. Paul Pioneer Press. Fu in queste strisce che apparve per la prima volta Charlie Brown, così come un cane somigliante a Snoopy. Nel 1950, Schulz incontrò la United Feature Syndicate che decise di distribuire questi fumetti a livello nazionale, col titolo “Peanuts”. Il resto è storia: dopo il debutto del 2 ottobre 1950, “Peanuts” diviene rapidamente la striscia più diffusa negli Stati Uniti, pubblicata quotidianamente su oltre duemila giornali.
Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]