Satyrnet.it

Tutte le novità di Lucca Comics and Games dal ricettario di Star Wars alla nuova avventura di Asterix

Una serie di nuovi, immancabili titoli è pronta a conquistare i lettori di Panini Comics, a partire dal 28 ottobre e in concomitanza con Lucca Comics & Games 2021. Da Asterix a Star Wars, ogni lettore troverà una storia e un titolo adatto a sé e ai propri gusti.

Il nuovo attesissimo volume inedito della serie di Asterix è finalmente giunto in Italia! In Asterix e il Grifone, i due eroi gallici, accompagnati dal fedele druido Panoramix, si preparano a partire per un lungo viaggio alla ricerca di una creatura misteriosa e terrificante, il Grifone. Ma di cosa si tratta esattamente? La trentanovesima avventura di Asterix è firmata dalla premiata coppia composta da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, eredi della tradizione iniziata da Uderzo e Goscinny.

 

Dalla geniale mente di Fabio Guaglione, acclamato regista italiano sbarcato a Hollywood con i film di successo Mine e Ride, il volume che apre una nuova era della narrazione. Quarantine Prophets narra la storia di un futuro non troppo lontano dove persone, che sviluppano l’abilità di influenzare la mente altrui e di vedere al di là del tempo e dello spazio, vengono deportate in una struttura di massima sicurezza. Si tratta di una tutela nei loro confronti o un carcere in cui rinchiuderli? E a che scopo? Il talento ai disegni di Giovanni Timpano, con i colori di Daniele Rudoni, accompagna il lettore in un viaggio di sola andata verso i meandri più oscuri del futuro. Un’inquietante graphic novel che si interseca con un romanzo edito da Harper Collins, in una partnership crossmediale prima d’ora mai vista in Italia.

Klaus, il Babbo Natale sciamanico inventato da Grant Morrison e Dan Mora, torna con il prosieguo delle sue avventure e uno splendido calendario dell’avvento. La Klaus Xmas Box raccoglie in una speciale confezione nuova di zecca la storia che ha lanciato il personaggio, abbellita da una nuova copertina, il secondo volume inedito e l’imperdibile calendario delle feste a tema.

Che in cucina siate un Padawan o un Maestro Jedi, non importa: in Star Wars: Delizie da una Galassia lontana lontana…. troverete certamente qualcosa che vi ispiri e vi metta voglia di stare ai fornelli!

Questo ricettario ufficiale prevede stuzzichini dolci e salati provenienti direttamente da Tatooine, Hoth e oltre! Le ricette vi permetteranno di preparare piatti deliziosi – da quelli più semplici da preparare “alla velocità della luce”, a quelli più sani del “Lato Chiaro” – da gustare in famiglia o con gli amici, tutte ispirate ai mondi di Star Wars. Un volume imperdibile per ogni fan di Guerre Stellari!

I fan di Star Wars potranno anche proseguire nella lettura del nuovo romanzo di Star Wars: L’Alta Repubblica. Il sacrificio dei Jedi ha salvato la galassia dal Grande Disastro Iperspaziale. Ora sulla stazione Faro Starlight si sta organizzando la Fiera della Repubblica, la vetrina perfetta per mostrare le potenzialità di una Repubblica che continua a crescere e ampliarsi. Ma il leader dei Nihil, Marchion Ro, è pronto ad abbattere la sua tempesta contro questo spirito di unità, e solo i Jedi potranno opporsi alla sua vendetta. Dopo La luce dei Jedi, Si alza la tempesta è il secondo tassello della nuova saga di Star Wars best seller in tutto il mondo, da non perdere assolutamente.

E per chi non ha ancora letto i primi albi a fumetti dell’Alta Repubblica, dall’11 novembre sarà possibile recuperare l’inizio della nuova saga in versione cartonata con il volume Star Wars – L’Alta Repubblica 1, contenente i primi cinque numeri spillati. Prima della saga degli Skywalker, i Jedi vissero un’età dell’oro, un periodo storico mai esplorato prima: l’Alta Repubblica. Seguite la Padawan Keeve Trennis per vivere incredibili avventure alla frontiera della Repubblica, faccia a faccia con nuovi e oscuri nemici!

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti