Satyrnet.it

Tucano Giochi e Cosplay: 6 Giugno 2021

Domenica 06 giugno, forti dell’edizione dello scorso 16 Maggio, ritorna un evento “Tucano Giochi e Cosplay” , un evento comics and games, finalmente all’aria aperta… All’evento, organizzato da Eventi e fiere.com, vi aspettano autori e Illustratori di Giochi da Tavolo, Scrittori di Libri, Artisti Cosplayer… semplicemente per giocare insieme!

Tucano Giochi e Cosplay avrà nuovamente, come Ospite d’Onore di Angelo Porazzi, e due madrine d’eccezione Lucrezia Crisci ed Alessia Bergamo, che sarà possibile conoscere presso la location Tucano Fiere, un suggestivo parco esposizioni per mostre, convegni e fiere in Oltrepò situato a Codevilla a solo 30 minuti da Milano e Piacenza. L’appuntamento, gratuito, è dalle 9 del mattino alle 19 di sera!

Angelo Porazzi è un game designer e artista italiano che illustra i propri giochi da tavolo e collabora con molti autori, editori e siti web. Il suo sito www.warangel.it contiene PhotoReports di Fiere ed Eventi 2000, quando Warangel è stato premiato a Lucca Comics&Games come 1 ° “Miglior gioco italiano”. Il suo Libro sui 20 anni di Warangel è disponibile ora anche nei Mondadori Store. Ha realizzato “Warangel Cosplay”, il 1o Gioco di Carte dedicato ad oltre 90 Cosplayers Italiani e presentato sui palchi di tutti i nostri maggiori eventi: in copertina “La Donna Stella di Warangel” Lucresia Crisci e tanti altri Cosplayers che hanno realizzato costumi disegnati da Angelo nell’Universo di questo gioc, dove vince “chi ferma la guerra”… Per scoprire qualcosa di più sul talento di Angelo vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Lucrezia Crisci da sempre amante dell’animazione Made in Japan, comincia a frequentare le fiere del fumetto prima a Roma, poi a Lucca .Amante delle serie robotiche essendo quasi “figlia” degli anni ’80 ma non disdegnando le serie tv americane in fatto di super eroi, muove i primi passi nel cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venus de “Il Grande Mazinga” ma la ricordiamo anche: Sheila di “Occhi di gatto”, Castalia de “I cavalieri dello Zodiaco”, Miss Dronio di “Yattaman”, “Lamù la ragazza dello spazio” fino ad interpretare “Wonder Woman” giudicata dal “pubblico” delle varie fiere comics di cui ha fatto parte, il personaggio di punta, per via di una forte somiglianza con la mitica serie fine anni ’70 e 80′ (Wonder Woman) con protagonista la bellissima Lynda Carter.

Alessia Bergamo è una ragazza che ha fatto del suo talento una base importante di ogni suo lavoro, gestito e creato con l’impegno e con il divertimento di chi vive in leggerezza e armonia questa passione: tra i personaggi che ha portato nelle diverse fiere e convention cosplay vi sono: Wonder Woman, Magikal Mercy, Wang Zhaojun da “King of Glory“, un Gijinka di Sylveon, Enchantress da “Suicide Squad“, e, soprattutto diversi Original sia ispirati al genere gothic che quello steampunk. Una notevole versatilità interpretativa quella di Alessia che delinea una personalità creativa con un approccio inedito al settore del Cosplay, che la vede integrarsi da diversi anni. Per scoprire qualcosa di più su Alessia vi rimandiamo a questo nostro articolo.

L’organizzazione del “Tucano Giochi e Cosplay” ci tiene alla partecipazione in costume: un modo per festeggiare insieme una domenica di Gioco e incontro tra Artisti e Famiglie!

Per info facebook.com/eventiefierecom/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti