Satyrnet.it

Trofeo RiLL, iscrizioni aperte fino al 20 aprile

0304

Le iscrizioni al XXIII Trofeo RiLL resteranno aperte sino al 20 aprile. Viste le tantissime richieste di proroga ricevute (dall’Italia e dall’estero) l’associazione Rill, Riflessi di Luce Lunare, ha deciso di dare un po’ di tempo in più a chi vuole inviarci racconti: fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale. I racconti migliori del XXIII Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza alcun costo per i rispettivi autori) nella prossima antologia della collana Mondi Incantati (ed. Wild Boar), in uscita a Lucca Comics & Games 2017. Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e uscirà in Irlanda (sulla rivista Albedo One) e in Spagna (sull’antologia Visiones, curata dall’AEFCFT – Associación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror). Nel frattempo, il gruppo dei lettori-selezionatori di RiLL ha cominciato il proprio lavoro (rigorosamente svolto in forma anonima, cioè senza conoscere il nome degli autori/ autrici dei testi partecipanti), per “affrontare” con la giusta tempistica la mole dei racconti già ricevuti.

Come sempre, la partecipazione al Trofeo RiLL è libera e aperta a tutti (uomini, donne, maggiorenni, minorenni, italiani, stranieri, residenti in Italia o all’estero). Non possono partecipare al concorso i soli autori cui RiLL ha dedicato un’antologia personale (collana Memorie dal Futuro, ed. Wild Boar). Una scelta, questa, presa nel 2015 per continuare a perseguire quello che è da sempre l’obiettivo del Trofeo RiLL: trovare, edizione dopo edizione, nuovi autori, premiarli e pubblicare i loro racconti su Mondi Incantati.

Il bando dell’edizione 2016-2017 del Trofeo RiLL ricalca quello degli anni passati, salvo alcuni interventi sul testo per aumentarne la chiarezza. L’unica vera novità regolamentare è che i partecipanti residenti all’estero possono ora inviare racconti nel solo formato elettronico (evitando cioè la spedizione cartacea). Questo per facilitare la partecipazione dall’estero e in considerazione del fatto che le spedizioni postali dall’estero possono essere molto costose, oltre che più facilmente soggette a disguidi o ritardata consegna. Per ulteriori informazioni sull’edizione in corso rimandiamo alla sezione Trofeo RiLL, che contiene fra l’altro il bando, le FAQ, la pagina per registrarsi come partecipante, quella per caricare i file dei racconti, oltre che tutti i racconti premiati nelle prime sedici edizioni del Trofeo RiLL (dal 1994 al 2010).

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti