Satyrnet.it

Crunchyroll presenta il progetto Trigun Stampede

A sorpresa Crunchyroll ha annunciato che sta realizzando di Trigun al manga disegnato da Yasuhiro Nightow a metà anni ’90. La prima stagione del remake  che s’intitolerà Trigun Stampede è in fase di produzione dallo studio Orange e dallaa Toho Animation: Crunchyroll ha dichiarato che trasmetterà l’anime in simulcast al momento dell’uscita in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Era il 1998 quando il fenomeno Trigun è esploso a livello globale, quando venne distribuita la versione animata di 26 episodi a cura della Madhouse (Perfect BlueOne-Punch ManDeath NoteSummer Wars). In Italia “Il tifone umano” è diventato un cult  a inizio 2001, quando MTV ha cominciato a trasmetterlo a rotella (come si dice a Roma: “senza sosta”) insieme ad altre anime famosissime nel arcipelago giallo! Il suddetto anime è tratto dall’egualmente bellissimo manga di Yasuhiro Nightow. Il protagonista è uno strano essere, Vash The Stampede, un oscura figura, accusata ingiustamente di aver provocato una strage, sulla cui testa pendono peri 60 milioni di doppi dollari. Questo pistolero si muove per un mondo western fantascientifico inseguito da due strane assicuratrici e da moltissimi e crudeli nemici. Ma Vash non è un normale essere umano e la sua nobile missione è quella di riportare la pace sulla terra eliminando il suo gemello malvagio.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti