Satyrnet.it

Trasforma il tuo smartphone in un Gameboy

26

Il Gameboy, nelle sue varie versioni, ha accompagnato generazioni di bambini fino ad essere sostituito dalle più moderne console portatili. Pensate che vendette nel mondo in pochi anni ha venduto 120 milioni di pezzi. Ora si cerca, nell’intrattenimento videoludico, l’estremo realismo e l’estrema interazione anche virtuale, ma, a volte, è meglio guardare indietro, verso un divertimento più light ed estremamente più coinvolgente. Il mondo ha ancora bisogno di Pixel!

Dopo la classica bufola del primo aprile, dove un simpatico burlone aveva dichiarato che era possibile trasformare qualunque smartphone in un vero gameboy, in questi “caldi giorni” post E3, è stato presentato il progetto Hyperkin.

L’azienda. specializzata proprio in retro-gaming, ha annunciato dunque un prodotto “vero”, il primo Smart Boy. È una periferica all’interno della quale potrà essere inserito qualunque smartphone Android e sfruttando lo stesso schermo touch,sarà in grado di riconvertirlo nel leggendario Gameboy in grado di leggere le vecchie cartucce originali (gameboy e gameboy color). Hyperkin ha assicurato che metterà a disposizione degli sviluppatori il proprio codice per realizzare app compatibili che ci facciano sentire nuovamente negli anni novanta. Sul sito del produttore è già possibile ordinarlo all’interessante prezzo di 60 dollari per riceverlo a dicembre di quest’anno.

Per info:

http://hyperkinlab.com/smartboy-development-kit/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti