torrecon

Il TorreCon, il più importante evento ludico del bresciano, giubnto ormai alla sua VI edizione, quest’anno avrà anche una speciale area dedicata al mondo dei fumetti e a ttuo quello che gli ruota attorno! Quest’anno, l’evento si terrà nella giornata di domenica 5 giugno 2016 presso il palazzo del XV secolo Cigola Martinoni di Cigole nella bassa bresciana, con ingresso gratuito ed apertura al pubblico dalle ore 10.00.

TorreCon è sinonimo di ludicità, di giochi in scatole, di carte, di miniature e giochi di ruolo. Un’intera giornata dediata ai giochi intelligenti ed all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. L’evento è organizzato dall’associazione ludica La Torre d’Avorio – Tana dei Goblin Verolanuova, con la preziosa collaborazione delle associazioni Cigole in Festa, Dadodadodici e Terre Ludiche. Ma TorreCon non è solo sinonimo di gioco: infatti da quest’anno vi sarà anche il TorreComix, uno speciale appuntamento dedicato ai fumetti ed al cosplay! Una speciale area del parco e del palazzo verranno adibite ad esposizione di tavole di importanti autori, illustratori e fumettisti, che potranno essere incontrati proprio durante l’evento. Saranno infatti presenti al TorreComix Nicola Genzianella, autore bonelliano e papà di Dampyr ed autore di The Noise; Daniele Orizio, autore di molte carte di Magic, il famoso gioco di carte, illustratore della Mondadori e Disney ed autore di innumerevoli lavori pubblicati su libri, manuali e giochi; Fabio Porfidia, prolifico autore i cui lavori sono stati utilizzati per illustrare moltissime copertine di romanzi e molti altri autori. E non poteva certamente mancare il mondo del cosplay: verrà infatti organizzato un contest che premierà i migliori costumi e le migliori performance. Madrina dell’evento TorreComix sarà la bellissima Vanessa Mako.

Tutte le informazioni ed i dettagli su come visitare il TorreCon e partecipare al contest TorreComix sono disponibili sul sito dell’evento www.torrecon.it oppure sulla pagina fb. torrecon.

Gianluca Falletta
Seguimi