Satyrnet.it

Torrecon, la festa del Gioco

torrecon

Il TorreCon, il più importante evento ludico del bresciano, giubnto ormai alla sua VI edizione, quest’anno avrà anche una speciale area dedicata al mondo dei fumetti e a ttuo quello che gli ruota attorno! Quest’anno, l’evento si terrà nella giornata di domenica 5 giugno 2016 presso il palazzo del XV secolo Cigola Martinoni di Cigole nella bassa bresciana, con ingresso gratuito ed apertura al pubblico dalle ore 10.00.

TorreCon è sinonimo di ludicità, di giochi in scatole, di carte, di miniature e giochi di ruolo. Un’intera giornata dediata ai giochi intelligenti ed all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. L’evento è organizzato dall’associazione ludica La Torre d’Avorio – Tana dei Goblin Verolanuova, con la preziosa collaborazione delle associazioni Cigole in Festa, Dadodadodici e Terre Ludiche. Ma TorreCon non è solo sinonimo di gioco: infatti da quest’anno vi sarà anche il TorreComix, uno speciale appuntamento dedicato ai fumetti ed al cosplay! Una speciale area del parco e del palazzo verranno adibite ad esposizione di tavole di importanti autori, illustratori e fumettisti, che potranno essere incontrati proprio durante l’evento. Saranno infatti presenti al TorreComix Nicola Genzianella, autore bonelliano e papà di Dampyr ed autore di The Noise; Daniele Orizio, autore di molte carte di Magic, il famoso gioco di carte, illustratore della Mondadori e Disney ed autore di innumerevoli lavori pubblicati su libri, manuali e giochi; Fabio Porfidia, prolifico autore i cui lavori sono stati utilizzati per illustrare moltissime copertine di romanzi e molti altri autori. E non poteva certamente mancare il mondo del cosplay: verrà infatti organizzato un contest che premierà i migliori costumi e le migliori performance. Madrina dell’evento TorreComix sarà la bellissima Vanessa Mako.

Tutte le informazioni ed i dettagli su come visitare il TorreCon e partecipare al contest TorreComix sono disponibili sul sito dell’evento www.torrecon.it oppure sulla pagina fb. torrecon.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti