Satyrnet.it

Torna Rocketeer, al femminile!

0

Le avventure di Rocketeer è un film di fantascienza del 1991 diretto da Joe Johnston ambientato negli anni della seconda guerra mondiale e tratto dal fumetto The Rocketeer di Dave Stevens. Un film che ha aperto un genere sci-fi, quello dello steel-punk, evoluzione “più moderna” del più famoso e verniano steam-punk. Non ebbe molto successo al botteghino ma le avventure Cliff Secord (al secolo Billy Campbell), il coraggioso pilota metallico dotato di jet pack, antesignano di Tony Stark, diventarono bel presto un cult… anche grazie ad un cast stellare composto, oltre che da Campbell, da Jennifer Connelly, Timothy Dalton e Alan Arkin.

A 25 anni di distanza, in piena moda di reboot, prequel e sequel improbabili, la Disney sembra essere al lavoro ad un “nuovo inizio” come riportato dal sempre attento Hollywood Reporter con una donna come protagonista. Come nel recente Ghostbuster o nel nuovo comics dedicato ad Iron Man che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa, la protagonista del remake prodotto da Brigham Taylor, produttore anche del nuovo film Il libro della giungla, sarebbe appunto una donna afroamericana, ma non sappiamo ancora chi sarà ad indossare il casco leggendario di Secord contro nazisti e gangster!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]