Satyrnet.it

Webcon – SciFi Convention 2022: Torna la Fantascienza nella Capitale

La Webcon – SciFi Convention prosegue il suo viaggio e raggiunge nuove frontiere. Nel 2020 l’impossibilità di vedersi e condividere la passione fantascientifica ha portato alla nascita di una nuova convention, tutta online, dedicata al mondo Sci-Fi e ai suoi abitanti. La prossima Webcon andrà oltre il mondo online e sarà un evento dal vivo di due giorni. Si terrà il 17 ed il 18 Settembre a Roma in viale Giotto 18. L’iniziativa, al suo ottavo appuntamento, è prodotta e presentata per la terza volta da Eventi la Fenice. 

Il programma è molto ricco ed è a vostra disposizione sul sito ufficiale dell’evento.

Tra gli argomenti che verranno trattati troverete Serie TV cult, Star Trek, Star Wars e Marvel ma quello che contraddistinguerà questa edizione rispetto alle altre, oltre alla modalità in presenza, sarà l’essere un side event del WCEF – World Circular Economic Forum. Infatti all’interno del programma si parlerà delle “Città del futuro” dal punto di vista ecologico, etico e tecnologico.

Un’altra collaborazione di cui l’organizzazione va fiera sarà quella con il C.UFO.M – Centro UFOlogico Mediterraneo e con il suo presidente Angelo Carannante che sarà presente con noi nella seconda giornata di convention.

All’interno della convention saranno presenti numerosi ospiti che teletrasporteranno i visitatori nel mondo della Scienza, dell’editoria e della produzione fantascientifica. Sulla pagina facebook Webcon – SciFi Convention troverete tutte le informazioni relative agli ospiti presenti, il programma e le modalità di iscrizione. Tra gli ospiti torna Marcello Rossi, autore e produttore. Altri ospiti sono in fase di primi contatti.

Domenica 18 settembre 2022, all’interno della si svolgerà Webcon – SciFi Convention, sarà presente Francesco Pellegrini, giovane autore romane che presenterà il suo romanzo di Fantascienza “La Ragazza Spaziale” in un’intervista speciale con Gianluca Falletta, imagineer internazionale ed esperto di sci-fi!

La Webcon è aperta a tutti coloro che, con spirito d’avventura e condivisione, sono pronti a divertirsi ed arricchirsi con momenti talk, di approfondimento e quiz a tema! La convention si terrà a Roma in viale Giotto 18 (zona San Saba/Piramide) il 17 e 18 Settembre 2022. Ulteriori news saranno pubblicate anche sulla pagina ufficiale Facebook e sul canale Telegram.

Avatar

Mike Palermo

Nerd fin da quando a 3 anni vide "Star Wars", Mike considera la fantascienza ed il fantasy come elementi narrativi di riflessione e spunti di crescita personale e sociale. Dopo la tesina al liceo "Connessioni tra Fantascienza e Realtà" creò il suo primo sito web a tema nel 2007 per poi portare avanti la passione per Star Trek, Star Wars, Ritorno al Futuro, Dune, Fondazioni ecc solo durante le convention. Questo fino al 2020 quando la pandemia globale da covid-19 lo ha spinto a costituire la WebCon, convention online dedicata alla fantascienza. Collabora annualmente nell'organizzazione di "Roma Est in Gioco" convention ludica ed è stato co-organizzatore dal 2015 al 2017 del Cantamondo Festival, accademia palco e concorso canoro.

Mike, nella sua vita lavorativa, si concentra sulla realizzazione di Siti Web da un lato e Organizzazione Eventi dall'altra.

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti