Satyrnet.it

Torna in libreria Superman – Red Son

 

tomb

Ritorna in un prestigioso formato l’acclamata e provocatoria storia che vede Superman incarnare l’eroe nazionale della propaganda sovietica. Rw Edizioni è lieta di annunciare, per la linea Lion, l’uscita in volume cartonato di “Superman – Red Son”, brillante storia scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson e Kilian Plunkett, che riscrive le famosi origini dell’uomo d’acciaio ambientandole in uno scenario del tutto inusuale.

Celebre per il suo stile iconoclasta e i contenuti decisamente “politically uncorrect, lo scrittore scozzese immagina una terra alternativa dove l’astronave del celebre orfano extraterrestre non è atterrata nelle periferiche campagne del Kansas, bensì nel cuore pulsante dell’Unione Sovietica. Lontano dalle fattorie di Smallville e dall’educazione dei coniugi Kent, l’alieno destinato a diventare l’essere più potente del pianeta Terra viene cresciuto in un collettivo ed educato al sogno socialista, di cui diviene simbolo e strumento di propaganda.

In RED SON, Superman non è più l’incarnazione dell’american dream, bensì diviene un campione del proletariato sovietico che lotta in nome di Stalin per l’espansione del patto di Varsavia. Ma anche se un araldo con falce e martello ha preso il posto della tradizionale S sul petto, l’indole del kryptoniano resta immutata e Superman continua a voler salvare il mondo dal male: la sola differenza è che questa volta nella sua ottica il nemico è rappresentato dal capitalismo e dagli eroi statunitensi!

Impreziosita da una sezione di sketch preparatori di Johnson, Plunkett e Alex Ross e dall’introduzione di Tom DeSanto che l’ha definito “una tagliente analisi dello scontro capitalismo contro comunismo e della contemporanea politica estera statunitense“, l’absolute di Superman – Red Son è disponibile in tutte le fumetterie e librerie dal 30 Maggio 2015.

Angelo Capasso

tomb

 

SUPERMAN – RED SON

Autori: M. Millar, D. Johnson, K. Plunkett
Editore: RW Edizioni-Lion
Collana: Absolute DC
Serie: Superman – Red Son
Formato:21,2×32,6, C, 176 pp, col.
Prezzo: 24,50
ISBN:9788868737023

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]