Satyrnet.it

Torna il manga di Inuyasha in una nuova edizione

Il 28 ottobre prossimo Star Comics inizierà a riproporre quella che si preannuncia come la Perfect Edition di Inuyasha, uno dei grandi successi di Rumiko Takahashi, trasposto anche in animazione, che usciva per la prima volta come manga in italiano giusto vent’anni fa, diventando presto un cult per più generazioni. La nuova edizione comprenderà trenta volumi a cadenza mensile, per rivivere una storia fantasy che mescola passato e presente, viaggi nel tempo e maledizioni, creature leggendarie e ragazze guerriere, considerata una delle opere migliori di un’autrice che non sbaglia praticamente mai un colpo, ancora attivissima oggi, e di cui recentemente si sono scoperti i ritmi ancora folli di lavoro e la casa.

Si potranno quindi ritrovare, riscoprire o scoprire per la prima volta le avventure della studentessa Kagome Higurashi, che nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata nell’epoca Sendoku, il XV secolo giapponese, o meglio una sua versione fantastica. La ragazza scopre di essere la reincarnazione della sacerdotessa Kikio, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti, andata in frantumi e in parallelo incontra l’affascinante mezzo demone Inuyasha, con cui intraprende un viaggio per recuperare i frammenti della sfera.

Un’occasione quindi per leggere o rileggere un manga ormai classico, che ha creato un immaginario potente e interessante, dove si scopre in chiave fantastica una pagina di Storia poco nota e molto intrigante del Giappone, e vari riferimenti alle creature fantastiche delle leggende del Paese del Sol levante. L’anime è in onda tra l’altro in questo periodo in chiaro sul canale Supersix del digitale terrestre, un’occasione per affiancare la storia su carta e la sua trasposizione in cartoni animati.

Elena Romanello

Elena Romanello

Torinese, nerd e otaku dai tempi di Goldrake, gattofila, cura vari blog in tema ed è autrice di saggi su cartoni animati, telefilm e generi.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti