Satyrnet.it

Top Gun 2 ha una data di uscita!

top gun

Top Gun 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale, Paramount ha scelto il 12 luglio del 2019 per far uscire il seguito del grande film con Tom Cruise nei panni del tenente Pete “Maverick” Mitchell. La pellicola originale fu diretta da Tony Scott e prodotta da Don Simpson e Jerry Bruckheimer nel 1986. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da “Top Guns”, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California. Cruise vestiva i panni di un giovane aviatore della marina militare americana (US Navy): a lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight. La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood. Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Alla regia del sequel probabilmente si siederà Joseph Kosinski, che ha già diretto Cruise in Oblivion, oppure Christopher McQuarrie, che lo ha diretto in Jack Reacher e in Mission Impossible 5.  ma la notizia non è ancora confermata come non è stata ancora diffusa la trama di questa nuova pellicola che sembrerebbe stata scritta prima da Peter Craig e poi rimaneggiata da Justin Marks. Ovviamente ci sarà Tom Cruise che, durante un’intervista tv in Australia, ha dichiarato: ” …è vero, probabilmente inizierò le riprese l’anno prossimo. Si farà davvero. Siete le prime persone a cui lo sto dicendo”. Riguardo alla sceneggiatura ha invece dichiarato “Il tono del film sarà identico al primo capitolo. Stilisticamente sarà uguale. Useremo anche la stessa colonna sonora di Harold Faltermeyer. Tornerà il nostro bisogno di velocità, avremo degli aerei grossi e potenti”. Anche Val Kilmer è stato contatto un anno e mezzo fa per tornare nei panni dell’antagonista Iceman.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti