Nuovo video con la mia personale classifica dei 5 giochi perfetti per la serata di Halloween.

 

00:21 Il Segno degli Antichi

Il Segno degli Antichi èun gioco cooperativo veloce ed immediato basato sulle storie horror descritte dal maestro del genere H.P. Lovecraft. In questo avvincente gioco di dadi assumerete il ruolo di investigatori in corsa contro il tempo per impedire l’imminente ritorno di un Grande Antico. Armati di strumenti, alleati e conoscenze occulte, metterete a repentaglio la vostra sanità mentale e fisica mentre vi avventurerete in una serie di luoghi più o meno mistici, ma comunque pericolosi, per rintracciare il Segno degli Antichi, il simbolo magico usato per sigillare gli antichi e vincere così la partita. Riuscirete in questa impresa solamente utilizzando ad un’ottima dose di gestione del caso e del rischio, utilizzando al meglio le abilità dei vari personaggi che interpreterete nel corso dell’avventura. Il Segno degli Antichi è un gioco da tavolo d’avventura edito da Giochi Uniti.

01:21 Tiny Epic Zombie

Tiny Epic Zombies è un gioco che dispone di 5 modalità di gioco, e vi farà combattere Zombie e cercare di sfuggire al centro commerciale Echo Ridge. Affronta il rotolo di un sopravvissuto, ma fai attenzione mentre perdi i sopravvissuti aumenta la forza degli zombie trasformando in uno te stesso! !

02:45 Betrayal at the House of the Hill

Un classico del gioco da tavolo e di evoluzione è ancora disponibile. Nuove notti sinistre vi aspettano voi e i vostri amici. Il brutto dei gradini sotto i piedi, l’odore fetido della putrefazione, l’impressione che qualcosa scivoli lungo la schiena, tutto questo e molto altro ancora può essere trovato in questa versione rivisitata del successo di Avalon Hill, betrayal at House on the Hill. Il gioco divertente e pieno di pensieri ti offrirà una nuova esperienza quasi in ogni partita. Voi e i vostri amici esplorerete questa vecchia e spaventosa costruzione sulla collina fino a quando non si verificano abbastanza disgustose e uno dei giocatori ne prende a tutti gli altri. Questo gioco da tavolo offre molteplici scenari, una disposizione diversa per ogni parte e abbastanza brividi per gelare il cuore di qualsiasi fan di storia orrore. Questa scatola contiene 50 scenari terrificanti, di cui 7 nuove antise, per allenarti in palestra in una casa che riporta misteria. I vostri compagni e dovete sopravvivere a pericoli e orrori, sfruttando la cooperazione e giocando sulle qualità di tutti. Fino a quando la casa sulla collina ritorna a voi contro gli altri.

03:44 Horrified

Horrified di Ravensburger è un fantastico gioco da tavolo della categoria avventura. Ideato da Prospero Hall e disponibile nel nostro catalogo in inglese, è giocabile in 1-5 giocatori. La durata di una partita è di circa 60 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 10 anni.

05:17 Last Night on Earth

Last Night on Earth, The Zombie Game è un gioco da tavolo horror di sopravvivenza che contrappone gli eroi di una piccola città testa a testa contro un’orda di zombi. Una squadra di quattro eroi viene scelta da un gruppo di giocatori e gli zombi sono controllati da 1 o 2 giocatori. Ogni eroe ha le sue abilità speciali. Il tabellone è modulare, che cambia il layout della città e le posizioni di partenza di ogni eroe. Il gioco include diversi scenari, che includono semplice sopravvivenza, salvataggio o fuga. Diverse combinazioni di eroi, scenari e configurazioni del tabellone offrono molta rigiocabilità.

Lo Chef Ludico