Satyrnet.it

ToonTown (Parcomix 2.0) a Piazzola sul Brenta (PD)

ToonTown è un progetto creato per far conoscere a grandi e piccini il “mondo dei cartoon” e non solo: le fiere comics non sono solo passatempi, possono aiutare molte persone ad esprimere se stesse con l’arte del cosplay. E’ un mondo che permette di estraniarsi dai problemi della vita per un breve momento. E’ quella passione che permette di formare nuove amicizie e scoprire nuovi mondi; Insomma questo “mondo” è davvero per tutti e l’biettivo di ToonTown è quello di renderlo ancora migliore di quello che è già.

A ToonTown gli appassionati troveranno  la zona palco gestita dalla coppia Giorgia Vecchini e Jolie 90s, che ospiterà le Guest, standisti, area food and relax e molto altro. Ma per scoprirlo dovete assolutamente partecipare il weekd del 04 e 05 febbraio 2023 presso l’Ex Jutificio di Piazzola sul Brenta (PD).

Il Cosplay contest avrà luogo domenica 05 febbraio 2023 a partire dalle ore 16:00 presso l’area palco. Le iscrizioni, che potranno essere effettuate direttamente in loco presso l’apposita postazione  nei pressi del palco., saranno aperte dalle ore 10:00 alle ore 15:00 e saranno a numero chiuso. Per iscriversi al Contest è necessario compilare il relativo form che verrà consegnato nel momento stesso dell’iscrizione. Per info e regolamento, vi invitiamo a cliccare qui.

Ospiti

  • Alessandro Campaiola, noto anche con lo pseudonimo di Alessandro Ward è un attore e doppiatore. Nato a Roma il 19 novembre 1992, figlio della doppiatrice Monica Ward e nipote dei doppiatori Luca Ward e Andrea Ward fratello del doppiatore Federico Campaiola. Ha fatto il primo doppiaggio a 4 anni, decidendo di intraprendere la carriera di doppiatore a 15 anni. I suoi maggiori successi si collegano al mondo del doppiaggio e del teatro, tra cui Barry Allen in The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Steve in Stranger Things, Jackson Marchetti in Sex Education, Saitama in One‐Punch Man, Don e Ray in The Promised Neverland , Eren Jaeger in L’attacco dei giganti e molti altri.
  • Flavio Aquilone, nato a Roma il 21 febbraio 1990, inizia a doppiare nel 1994, all’età di 4 anni dando la voce ad un coniglietto nel film d’animazione “Il settimo fratellino”. Ha dato la voce a Tom Felton nel ruolo di Draco Malfoy in tutti gli otto film della saga di “Harry Potter”, a Jaime Lorente nella serie TV “La casa di carta”, a Scott nella serie TV “Teen Wolf”, ad Hiccup nella serie di “Dragon Trainer”, a Light Yagami dell’anime “Death Note” e molti altri personaggi. La sua voce compare anche in serie Tv  come “The Closer”, “CSI ‐ Scena del crimine” e “Medium”. Nel 2005 ha vinto il premio Voce emergente dell’anno attribuito dal pubblico al Gran Galà del Doppiaggio, mentre nel 2009 il premio Voce maschile dell’anno a Romics per “The Millionaire”. Flavio Aquilone è anche la voce italiana di Devon Bostick in “Diario di una schiappa” e di Genos in One‐ Punch Man e di Jean Kirschtein ne L’attacco dei giganti. Nel luglio 2014 ha vinto con ampio merito il Leggio d’oro per la voce maschile dell’anno.
  • Marika Barbieri, classe ‘93, è una cantante e performer proveniente dalla Provincia di Rimini. Dopo essere cresciuta a pane e Disney, Marika inizia a studiare canto e ad esibirsi in pubblico all’età di 8 anni. A 23 anni si Laurea a pieni voti in Teaching of Singing alla University of West London. Ottiene nello stesso anno anche il Diploma di Trainer con il metodo Voice Evolution System. Nel 2016 inizia ad insegnare canto pop e musical nelle scuole di Rimini e Reggio Emilia e a tenere workshop e conferenze in giro per l’Italia assieme al Maestro Andrea Bianchino. Oltre alla formazione canora/musicale, nel 2017 conclude anche la Laurea Magistrale in Scienze Statistiche, Finanziarie e Attuariali presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi in cui analizza l’impatto del successo dei singoli musicali sul titolo azionario dell’etichetta discografica. Dopo aver cantato per anni in band Pop e Disco-Funk, nel 2019 inizia a pubblicare sul Web cover di canzoni tratte dai Cartoni Animati Disney, di cui cura personalmente make-up, editing video e grafiche.  Da anni si esibisce in giro per l’Italia, tenendo concerti per fiere comics, eventi e teatri, esibendosi da sola, con band e orchestre. A Dicembre 2022 tiene un Concerto Disney al Blue Note di Milano con l’Orchestra di Milano Classica, facendo il sold out di entrambi i concerti. I suoi video su YouTube, Instagram e TikTok sono visti da milioni di persone.
  • Giorgio Vanni è un artista, cantante e musicista, conosciuto principalmente perché è la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni ’90 in poi.Una figura polivalente, continua a lavorare attivamente insieme a Max e Daniele Tek Cuccione – giovane collaboratore della Lova Music – per moltissime nuove produzioni: ha collaborato con Matteo Schiavo, in arte Dj Matrix, con vari Youtuber noti come i The Show, iPantellas, Maurizio Merluzzo, Sio Scottecs, Matt&Bise, Mark The Hammer e tanti altri.Dal 2017 in poi lavora a nuove sigle e brani, alcuni ancora inediti, raggruppati in un nuovissimo album, dal titolo Toon Tunz, pubblicato il 10 maggio 2019.Il Capitano e L’Ammiraglio non si fermano mai, infatti continuano a produrre brani originali anche al di fuori del mondo delle sigle, al quale restano sempre legati.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!