Satyrnet.it

TO-Y volume 1 di Atsushi Kamijo dal 4 novembre

Il debutto della collana MANGAKA di saldaPress dedicata al grande fumetto d’autore giapponese è con TO-Y, l’opera seminale del maestro Atsushi Kamjio – per la prima volta pubblicato in Italia – che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana, un manga sospeso tra punk e glamour, la parabola di una star musicale in un manga che ha fatto storia del genere.

Tra punk e glamour, la parabola di una star musicale in un manga che ha fatto storia del genere.

Giappone, anni ‘80. Le case discografiche si sfidano per trovare nuovi talenti da trasformare in teen idol e boy band pensati per dominare le classifiche di vendita. Al grido di “distruggiamo la noia”, il giovane To-y Fujii si divide invece tra la poca voglia di studiare e il ruolo di cantante nei Gasp, una band di grande energia e dalla forte attitudine punk.

La sua strada si incrocia spesso con quella di Any, una fan che stravede per To-y e che lo segue ovunque vada. Quando però l’importante casa discografica Kama Pro mette gli occhi su di lui, To-y dovrà decidere se restare fedele alla sua band o entrare in un mondo più grande, fatto di invidia e di competizione.

Un mondo che il ragazzo sente lontano da sè ma che potrebbe comunque valorizzare il suo talento e dargli la fama.

 

TO-Y

di Atsushi Kamijo

b/n e colori

brossurato con sovracoperta

€ 14,00

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]