Satyrnet.it

Tiny Tina’s Wonderlands è ora disponibile anche su Steam

2K Gearbox Entertainment hanno annunciato che Tiny Tina’s Wonderlands, l’acclamato gioco sparatutto fantasy partorito dalla mente imprevedibile di Tiny Tina, pubblicato dalla scorsa primavera su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4 e PC tramite l’Epic Games Store, sarà disponibile il 23giugnodalle ore 19.00 su Steam, dove figura da tempo nella lista dei titoli più desiderati

Tiny Tina’s Wonderlands presenta il viaggio del Tessifato attraverso uno straordinario regno “da tavolo” dove le regole raramente si applicano. Affiancati da un cast di celebrità all-star, i giocatori possono creare e personalizzare i propri eroi multiclasse mentre saccheggiano, sparano, e avanzano per la loro strada attraverso mostri bizzarri e dungeon pieni di tesori in una missione per fermare il tirannico Signore dei Draghi. Il caotico mondo fantasy è portato in vita dall’assolutamente imprevedibile Tiny Tina, che detta le regole, cambia il mondo al volo e guida i giocatori nei loro rispettivi viaggi.

 Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Entertainment, ha dichiarato:

“Da quando abbiamo fondato Gearbox nel 1999, è sempre stato un nostro sogno creare un videogioco in un’ambientazione fantasy. Tiny Tina’s Wonderlands è il risultato del lavoro di tutti i membri del nostro team che hanno messo cuore e anima per rendere questo titolo realtà – è una lettera d’amore a chiunque abbia una passione per i giochi di ruolo o per gli sparatutto looter… Spero che vi uniate a noi e ai nostri milioni di fan in tutto il mondo e che godiate di questo selvaggio, nuovissimo, unico videogioco”.

In Tiny Tina’s Wonderlands, i giocatori si imbarcheranno in un’avventura epica piena di capricci, meraviglia e armi ad alta potenza:

  • Co-op caotico: goditi la modalità in giocatore singolo o crea un gruppo con un massimo di tre amici in modalità multiplayer online o in modalità schermo condiviso. Condividere i bottini o accaparrarsi la parte più grande? La scelta spetta a te!
  • Un imprevedibile mondo fantastico: Tiny Tina ti guiderà in uno straordinario e caotico regno “da tavolo” dove le regole non sempre vengono applicate. Esplora maestose città, foreste fungine, fortezze inquietanti e molto altro in un Continente vasto e interconnesso.
  • Personalizza il tuo eroe: personalizza il tuo personaggio come preferisci, grazie a un articolato sistema multiclasse che ti permetterà di combinare sei specializzazioni uniche e ricche di abilità incredibili. Sali di livello, aumenta le tue statistiche, espandi il tuo arsenale e realizza il tuo destino da Tessifato.
  • Armi, incantesimi e altro ancora: tuffati in emozionanti combattimenti in prima persona e sconfiggi il male con incantesimi devastanti, armi potenti e abilità d’azione uniche. Usa la tua potenza di fuoco per sgominare malefiche legioni di scheletri parlanti, orde di squali vagabondi e temibili boss colossali.
  • Un fantastico cast di personaggi: con te in quest’avventura ci saranno Valentine (Andy Samberg), un capitano cocciuto, e Frette (Wanda Sykes), un robot ossessionato dalle regole. Lungo il percorso per sconfiggere il Signore dei Draghi (Will Arnett) troverai poi uno stravagante Barbardo armato di liuto, l’inimitabile Padre dei pugni di fata e tantissimi altri disadattati pronti a schierarsi al tuo fianco e a dare vita a questo coloratissimo mondo.

Su Steam, i giocatori potranno scegliere tra la Standard Edition e la Chaotic Great Edition. Quest’ultima include il Dragon Lord Pack e il Season Pass, che comprende una classe giocabile aggiuntiva che verrà rilasciata con un aggiornamento futuro, il pacchetto cosmetico Butt Stallion e tutti e quattro i DLC Mirrors of Mystery.  Il DLC Mirrors of Mystery offre nuovi modi di andare a caccia di bottini e oggetti cosmetici per sconfiggere il Signore dei Draghi e nuovi dungeon impegnativi come Coiled Captors, Glutton’s Gamble e il nuovissimo Molten Mirrors, in uscita oggi su tutte le piattaforme, compreso Steam. In Molten Mirrors, i giocatori combatteranno contro Fyodor il guardiano delle anime, che domina la sua orda di anime perdute nelle profondità della sua roccaforte di montagna. Per spezzare le loro catene, i giocatori dovranno sconfiggere le micidiali difese meccanizzate di Fyodor, tra cui le torrette alimentate dal terrore, fornaci ardenti e martelli per frantumare le ossa, il tutto saccheggiando nuove armi, equipaggiamenti e oggetti cosmetici. Ulteriori dettagli su Molten Mirrors sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Per i possessori della Chaotic Great Edition o del Season Pass, il quarto DLC Mirror of Mystery, in uscita nel corso dell’anno, conterrà anche una nuovissima classe giocabile chiamata Blightcaller. Questo elementalista sciamanico incanala gli spiriti ed evoca tempeste per abbattere i nemici con veleno e danni elementali. Alla settima classe introdotta in Tiny Tina’s Wonderlands, il Blightcaller offrirà ancora più personalizzazione ai giocatori, ampliando ulteriormente il profondo sistema multiclasse del gioco.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti