Satyrnet.it

TiMi Studio Group e Capcom Co., Ltd. sono al lavoro su un nuovo Monster Hunter

TiMi Studio Group (TiMi) e Capcom Co., Ltd. (Capcom) hanno unito le forze e stanno lavorando ad un nuovo mobile game dedicato all’iconica serie Monster Hunter. Il gioco, ora in fase di sviluppo, riproporrà le dinamiche di caccia che hanno definito il franchise, e offrirà ai giocatori una nuova e unica esperienza action per dispositivi mobile. 

La prima partnership tra TiMi e Capcom permetterà di combinare le esperienze e i punti di forza di entrambe le compagnie, permettendo a Monster Hunter di raggiungere ancora più piattaforme e dando la possibilità ai cacciatori di tutto il mondo – che siano fan di lunga o neofiti – di sperimentare la libertà di cacciare ovunque e in ogni momento.

A proposito della Partnership

D: Chi è lo sviluppatore?

R: Il gioco è sviluppato in sinergia da Capcom e TiMi Studio Group, con la licenza dell’IP di Monster Hunter di Capcom.

D: Chi è il publisher?

R: Sveleremo il piano di pubblicazione prossimamente. 

D: Perché Capcom ha scelto TiMi come partner?

R: Siamo stati impressionati dalla passione per il gioco e dall’amore per la serie Monster Hunter dimostrati dalla nostra controparte in TiMi. 
Con oltre 12 anni di esperienza, TiMi possiede la competenza necessaria per realizzare giochi action multiplayer e ha un’esperienza consolidata nel fornire maggiore accessibilità ad alcuni dei franchise di maggior successo al mondo. Ha accumulato molta esperienza sullo sviluppo e sulla gestione di un sistema su larghissima scala che supporta centinaia di milioni di utenti in contemporanea a livello globale. Tutto questo è ciò che stavamo cercando.
È la prima volta che collaboriamo con TiMi, ma stiamo lavorando al progetto da diverso tempo. L’esperienza fatta finora ci fa credere di aver scelto il partner ideale.

D: Perchè TiMi ha scelto Capcom come partner?

R: Monster Hunter è un franchise iconico e amato in tutto il mondo e qui in TiMi abbiamo molti sviluppatori che sono giocatori attivi e fan sfegatati della serie. Realizzare un grande gioco di Monster Hunter per dispositivi mobile è un’opportunità per dare ai fan maggiori possibilità di giocare, soprattutto a coloro che non sempre hanno accesso a dispositivi di fascia alta.
Grazie al miglioramento delle prestazioni dei dispositivi mobile in tutto il mondo negli ultimi anni, alla tecnologia di sviluppo dei giochi su mobile che si sta avvicinando a quella delle console e dei PC e agli anni di lavoro che TiMi ha svolto per eccellere nello sviluppo di giochi per mobile, siamo pronti a creare le classiche azioni di caccia in un setting immersivo e coinvolgente, tutto da esplorare. 
Crediamo che i giocatori mobile di tutto il mondo siano appassionati quanto quelli di console e PC e la strategia globale di TiMi è sempre stata quella di creare esperienze veramente AAA su mobile. Siamo stati davvero fortunati ad aver trovato il partner ideale, con la stessa nostra visione.
A proposito dell’IP

D: Potete condividere più informazioni a proposito della strategia di Monster Hunter? Come questo mobile game si integrerà in questa strategia?

R: TiMi e Capcom stanno lavorando insieme per creare un’esperienza mobile che sia dinamica e che vada incontro alle aspettative dei fan più puri, specialmente quelli che non sempre riescono ad avere accesso a device di alto profilo. Inoltre, il gioco è pensato per coinvolgere gli utenti dei giochi mobile e farli appassionare a questo iconico franchise.

A proposito del Gameplay

D: Qual è il genere del gioco?

R: Manterremo vivo ciò che definisce la serie Monster Hunter e ci assicureremo che sia un’autentica esperienza di caccia ai mostri.
Oltre a questo, il gioco avrà anche un’offerta aggiuntiva, fornirà infatti un nuovo ambiente a tutti i nostri giocatori.

D: Potete mostrarci qualcosa in più sul gameplay?

R: Non ancora, ma non perdetevi le nostre future comunicazioni a riguardo.

About publishing

D: Da quanto state lavorando a questo progetto? Quando il gioco sarà testato/lanciato?

R: Sebbene il gioco sia ancora in fase pre-alpha, il team ci sta lavorando da più di un anno. Per realizzare un gioco di Monster Hunter che sia apprezzato dai giocatori di tutto il mondo e che riproduca le classiche azioni di caccia, sia Capcom che TiMi stanno investendo tempo e risorse. 
Per noi la qualità è importante e l’esperienza dei giocatori è sempre al primo posto. Abbiamo in programma diversi test nel momento in cui il gioco sarà più avanti nello sviluppo, il tutto nel corso del prossimo anno. Condivideremo ulteriori informazioni sul nostro percorso di aggiornamento man mano che il gioco progredirà nello sviluppo.

D: In quali regioni il gioco sarà disponibile?

R: Miriamo a renderlo disponibile in tutto il mondo, condivideremo maggiori dettagli a riguardo più avanti.

D: Qual è il vostro obiettivo in termini di revenue e registrazioni?

R: Non abbiamo un numero specifico da condividere pubblicamente, ma ci auguriamo di poter attirare una considerevole base di giocatori globale. Siamo fiduciosi sulle prospettive del gioco. Il franchise è già una delle serie più popolari al mondo, le piattaforme mobili consentiranno una maggiore accessibilità e questo gioco offrirà ai giocatori un mondo coinvolgente da esplorare continuamente.

About TiMi 

D: Qual è il vostro obiettivo lavorando a uno dei più importanti franchise a livello mondiale? Prima Activision, poi Pokemon, ora Capcom.

R: Crediamo che i giocatori mobile di tutto il mondo siano appassionati quanto quelli di console e PC e il nostro obiettivo è quello di offrire loro esperienze veramente AAA su mobile. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei più importanti detentori di IP, che condividono con noi questo ammirevole obiettivo. I nostri sforzi per realizzare grandi giochi e per gestire questi titoli per molti anni a venire per i nostri giocatori saranno enormi, e non vediamo l’ora di vedere come potremo supportare Monster Hunters con questo titolo. 
TiMi si è formata lavorando in ambienti e mercati in rapida evoluzione, quindi ci siamo sforzati di capire veramente ciò che conta di più per i giocatori mobile. Le nostre capacità nello sviluppo di giochi pmobile ci hanno dato un grande vantaggio competitivo che ci ha permesso di essere all’avanguardia nello sviluppo di questo genere di giochi AAA e di fornire un grande valore ai nostri partner.

D: Abbiamo visto che TiMi sta aprendo nuovi studios e assumendo profili importanti in Nord America. Monster Hunter sarà sviluppato da uno degli studios nord-americani? 

R: I team di sviluppo in nord-america non stanno lavorando al progetto Monster Hunter. La maggior parte della nostra attenzione in NA sarà rivolta principalmente a nuove IP.
Il mobile è ancora una priorità per TiMi, poiché la domanda dei giocatori continua a essere enorme. Continueremo quindi a lavorare su nuove esperienze AAA per mobile, come questo gioco di Monster Hunter.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]