Satyrnet.it

Tiger Mask W, ritorno di un mito

0

Era il lontano 1969, l’anno in cui l’uomo raggiungeva la Luna: era l’anno in cui iniziava a crearsi una fabbrica dei sogni che da li ad un decennio avrebbe conquistato il mondo. Quella fabbrica dei sogni che oggi chiamiamo animazione Giapponese che, con i suoi Anime, avrebbero fatto conoscere il Sol Levante in tutto il mondo! Protagonista di quell’epoca di colonizzazione mediale era sicuramente la saga dell’Uomo Tigre che dopo la prima serie di 105 episodi prodotta dal 1969 al 1971 e la seconda di 33 episodi andata in onda tra il 1981 e il 1982 ora, nel 2016, più di 50 anni dopo, torna con una terza serie al passo con i tempi! Tiger Mask W (la doppia V sta per double come ogni buon otaku già sa!), ispirata e seguito ideale della serie creata da  Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sarà trasmessa in Giappone da TV Asahi il prossimo autunno su produzione Toei Animation.

In questa vera e propria terza serie, non un remake o un reboot, i protagonisti saranno appunto due giovani wrestler, Naoto Azuma e Takuma Fujii, che combattono nella Zipang Pro-wrestling Federation. Questa piccola federazione non può competere con la più grande (e perfida) Global Wrestling Monopoly, che non è altro che la nostra cara e tanto amata “Tana delle Tigri”: le vite dei due amici qui si separano, Naoto, si allenerà alle pendici del Fuji, e prenderà la maschera e il mantello giallo e nero del leggendario Uomo Tigre; Takuma invece entrerà nella Global Wrestling Monopoly con l’obiettivo di distruggere la rinata Tana delle Tigri dall’interno! Il suo costume? una nuova tigre più dark con un costume nero e rosso e con i disegni simmetrici come fossero saette.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!