Satyrnet.it

Menu

Il manga di The Slayers

Principalmente noto come anime (1995 Tv Tokyo, con il titolo italiano di “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo”) tratta le avventure di una giovane maga, Rina Inverse, bellissima quanto testarda e le peripezie mirabolanti del suo gruppo in un’epopea fantasy/medioevale. Il mondo in cui la nostra maga si muove è tipico delle avventure fantasy, con draghi, troll, folletti e MAGIA. Interessante è vedere come l’autore originale, Hajime Kanzaka, ha cercato di creare un universo il più verosimile possibile, come Tolkien per la sua terra di Mezzo. Il sistema “planetario” ove è ambientata la saga sono stati creati da un dio, Lord of Nightmare … ma questo successe troppo tempo fa…
Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Il manga di Slayers ha una serializzazione un pò strana, dapprima era stato iniziato da Rui Araizumi, e bisogna ammettere che meritava il nome di Manga, poi Araizumi ha abbandonato il progetto, dedicandosi solo all’illustrazione dei romanzi. Naturalmente il manga non ha avuto fine lì, anche perché si trattava di un numero unico che Araizumi aveva pubblicato, ma è stato ricominciato da capo da una certa Shoko Yoshinaka….La Disegnatrice non era ai livelli di Araizumi, ma bisogna ammettere che col pssare delle tavole il suo tratto è migliorato parecchio…  Contemporaneamente ha avuto inizio anche la serializzazione in manga della serie Special, disegnata da Tommy Ootsuka, che non disegna affatto male.

by Zelas

tratto da:

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Slayers: Medieval Mayhem, è il primo manga della saga, pubblicato nel 1995 in un unico volume dalla Kadokawa Shoten. In Italia il manga è stato pubblicato nei numeri 12 (luglio 1999) e 13 (agosto 1999) della collana Manga Top della Planet Manga.  La giovane maga Lina Inverse parte all’avventura assieme all’amico spadaccino Gourry Gabriev, dove i due cercano di tirare avanti sconfiggendo i banditi e ricchi corrotti cercando di impadronirsi delle ricchezze di quest’ultimi.

Slayers – Super Explosive Demon Story, è stato pubblicato dalla Kadokawa Shoten per otto volumi dal 29 agosto 1995 al 30 agosto 2001. In Italia, il manga è stato pubblicato nei primi dieci numeri e successivamente conclusa nei numeri 68 e 70 della collana Manga Top della Planet Manga tra il febbraio 1998 e il marzo 2006 per un totale di undici numeri. Lina Inverse è una giovane che utilizza i propri poteri per catturare banditi e guadagnarne le ricompense messe sulla loro testa. Il suo più grande desiderio è quello di incrementare maggiormente il proprio potere. Insieme al suo gruppo, costituito dallo spadaccino Gourry Gabriev, forte e coraggioso, ma poco intelligente, la maga Amelia, ed il mago combattente Zelgadis, Lina affronterà numerosi viaggi ed avventure.

Slayers – Le nuove avventure è satato pubblicato dalla Fujimi Shobō per quattro volumi dal 2000 al 2001. Pubblicato sulla collana Manga Top della Planet Manga con il titolo Slayers – Le nuove avventure, a partire dal numero 39. Lina Inverse, una bella giovane spadaccina nonché maga abilissima, decide di partire per un viaggio sotto suggerimento di una ragazza del suo paese che le consiglia di visitare il mondo, il quale è pieno di peripezie e molto caotico. Così iniziano le rocambolesche di Lina dove sembra che siano i guai a venirla a cercare.

Slayers: Knight of Aqua Lord  è un manga ispirato alla serie, pubblicato dalla Fujimi Shobō per sei volumi dal maggio 2003 al gennaio 2005.  In seguito ad una serie di eventi, Lina ed il suo gruppo si sono separati, e Lina si è ritrovata in una strana landa al di fuori delle barriere di Mazoku. In questo posto ostile, Lina fa amicizia con il giovane Lyos, che si dichiara essere un cavaliere di Aqualord. In seguito Lina riesce a ritrovare Gourry ed Amelia, ed insieme a loro finirà coinvolta nella guerra di Aqualord contro Riskfalto.

The Slayers Premium è stato pubblicato dalla Fujimi Shobō in un unico volume nel 2005. In Italia, è stato pubblicato sui numeri 52 e 53 della collana Manga Top della Planet Manga (agosto e settembre 2004). Lina e Gourry si recano in una città balneare chiamata Acassi, rinomata per i piatti a base di polipo. Tuttavia i protagonisti scoprono troppo tardi che il mangiatore di queste pietanze rimane vittima di una maledizione che gli permette di comunicare esclusivamente nella lingua dei polipi. Gourry è il primo ad essere maledetto ma anche Lina, Amelia e Zelgadiss seguono la stessa sorte, l’unica speranza risiede nella maga specializzata in magia bianca di nome Ruma, la quale sembra voler trovare una soluzione al problema.

Shin Slayers – Falces no Sunadokei è un manga ispirato alla serie, pubblicato dalla Kadokawa Shoten in un unico volume nel 2008. Dopo essere naufragati su una remota isola del sud, Lina ed i suoi compagni si troveranno a dover difendere gli indigeni dai continui attacchi dei pirati. L’isola è infatti nasconde nelle proprie profondità un antico ed oscuro segreto magico, che sembra fare gola a molti.

Slayers Revolution è un manga in un unico volume , pubblicato dalla Fujimi Shobō nel 2009. Lina e i suoi amici vengono a sapere che una misteriosa creatura è in possesso di poteri simili a quelli della giovane maga. Così la banda di Lina si ricompone e decidono di partire assieme per un altro viaggio.

Slayers Evolution-R è un manga ispirato alla serie, pubblicato dalla Fujimi Shobō in un unico volume nel 2009. Dopo la sconfitta di Zanaffar avvenuta in Slayers Revolution, Lina, Gourry, Zelgadiss, Amelia e Pokota continuano la loro ricerca dell’urna di Rezo, ciascuno con le proprie motivazioni. Pokota vuole recuperarla per far rivivere la gente del popolo di Traforashia, di cui è il principe, spezzando così l’incantesimo del sonno creato da Rezo anni prima mentre Zelgadiss se ne vuole impadronire per rientrare in possesso del suo corpo originale. Tuttavia si cela qualcosa di molto più misterioso dietro all’intrigo dell’urna di Rezo, e tutto avrà fine nella città di Vezendi.

Slayers Light Magic è stato pubblicato dalla Kadokawa Shoten in due volumi dal 2008 al 2012. In un futuro non troppo lontano, il mondo ha completamente dimenticato la magia, che è quindi diventata soltanto il soggetto di qualche storiella per bambini. Ciò nonostante, la piccola Light Inverse sogna di poter diventare una maga. Quando però viene attaccata da alcuni demoni, i suoi mezzi si rivelano del tutto insufficienti. In suo soccorso, giungono dal passato Lina Inverse e Gourry Gabriev.

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics, Glorie Nerd Vintage

Comments

 

 

No, thanks!