Satyrnet.it

The Shape of Water potrebbe essere un prequel?

Il regista cinematografico Guillermo Del Toro si è allontanato dalla saga di Hellboy di Mike Mignola dopo il suo leggendario sequel “Hellboy II: Golden Army”, che non è andato benissimo al box office ma è un vero cult per gli appassionati. Ma questo non ha impedito ai fan di ipotizzare che il prossimo film del Toro, “The Shape of Water”, sia un prequel di Hellboy “sotto mentite spoglie”. Un rumor assolutamente non confermato ma i fan sono così desiderosi del ritorno di Guillermo Del Toro nel terzo capitolo della serie di Hellboy, che ogni appiglio “mediale” si trasforma in una “conferma fino a prova contraria”.

In effetti, dopo che Fox Searchlight ha pubblicato il trailer di “The Shape of Water”, un dramma gotico ambientato durante la guerra fredda in cui una donna muta (Sally Hawkins) crea un legame speciale con un umanoide anfibio (Doug Jones) detenuto in una struttura segretissima per esperimenti scientifici. A causa delle forti analogie visive tra la creatura di “The Shape of Water” e Abe Sapien di “Hellboy”, i social si sono scatenati alla ricerca di una possibile conferma sulla connessione tra i due personaggi. In effetti, oltre che assomigliarsi fisicamente, sono “interpretati” dallo stesso attore, entrambi sono ghiotti di uova, amano la musica classica e possono creare un forte legame telepatico.

Nel fumetto originale, Langdon Everett Caul, avventuriero ed esploratore dell’occulto dell’epoca vittoriana, viene trasformato in creatura anfibia simile al tritone chiamato Icthyo Sapien dopo l’incontro con una divinità dalle strane sembianze di una medusa chiamata Num-Yabisc. Caul viene in seguito catturato e rinchiuso in una vasca di acqua sigillata in un ospedale di Washington con un pezzo di carta trovato sulla capsula datato al giorno dell’assassinio di Abraham Lincoln. Viene in seguito trovato e portato nel Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD), al fianco di Hellboy e di Elizabeth Sherman. Dotato di forza fuori dal normale, estremamente agile ed adatto alla vita acquatica (può sopravvivere fuori dall’acqua, ma solo per brevi periodi e con aiuti meccanici), Abraham Sapien, soprannominato Abe, è anche un essere molto intelligente dotato sia di poteri telepatici sia psicometrici, che lo rendono un membro fondamentale del team. Per colpa del carattere calmo e molto riservato, più adatto alla tattica che all’azione, lui ed Hellboy si trovano spesso a scontrarsi e ad avere vedute molto distanti fra loro. Nonostante questo, i due sono molto amici, entrambi uniti dalla sensazione di emarginazione dal genere umano dovuta alla loro natura.

Ovviamente, in termini legali, non è possibile per Guillermo Del Toro di creare un prequel di Hellboy, anche perchè il reboot della serie, molto più crudo e violento, è già in sviluppo dal regista Neil Marshall, ma questo non ferma le speculazioni del fan (e neanche le nostre!) visto l’amore che tutti abbiamo per il personaggio di Abe!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti