Satyrnet.it

Menu

The Shannara Chronicles, la prima immagine

oggi

Dopo anni di voci su possibili film o adattamenti televisivi, sbarca ufficialmente sul network MTV la serie televisiva, dedicata alla saga fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks. Nel nuovo serial, annunciato già nel lontano Dicembre 2013, sono impegnati famosi registi e sceneggiatori, con l’autore stesso a supervisionare il lavoro per non avere sorprese. La prima stagione andrà in onda proprio quest’anno e sarà basata sul secondo libro dell’epopea: Le pietre magiche di Shannara.

Scritta dai  Al Gough e Miles Millar (Smallville), Shannara Chronicles è ambientata sulla Terra, decine di secoli dopo la distruzione della civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau, inizialmente accostato alla regia, rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

Il cast sarà composto da Ivana Baquero, che ha debuttato nel capolavoro il Labirinto del Fauno, nei panni di Eretria, Austin Butler (Bling Ring) nei panni di Wil Ohmsford, Poppy Drayton che ha la parte di Amberle Elessedil (i tre attori della foto ufficiale!). Con lo troveremo Daniel MacPherson, John Rhys-Davies (Indiana Jones, Signore degli Anelli), Marcus Vanco, Brooke Williams (Spartacus) e tanti altri attori.

Dall’account facebook della serie è poi arrivato anche il logo ufficiale, rimbalzato anche da @officialbrooks, ossia l’account di Terry Brooks in persona.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Terry Brooks:

http://terrybrooks.net/2014/07/mtv-officially-orders-first-season-of-the-shannara-series/

Gianluca Falletta

Categories:   Articoli, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!