Satyrnet.it

The Sandbox si allea con Ubisoft e i Rabbids entrano nel metaverso

The Sandbox, uno dei più importanti mondi virtuali di gioco decentralizzati, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership strategica con Ubisoft per portare il pazzo e divertente mondo dei Rabbids nel proprio metaverso di gioco. Dopo aver acquisito un appezzamento di LAND, Ubisoft così avrà la propria destinazione per garantire intrattenimento con esperienze interattive, personaggi e oggetti creati in Voxel, che saranno anche disponibili per giocatori e creatori, i quali potranno incorporarli nelle proprie esperienze, realizzate utilizzando gli strumenti gratuiti di creazione VoxEdit e Game Maker di The Sandbox.

I creativi sono già al lavoro per realizzare versioni “voxelizzate” dei personaggi e degli oggetti dei Rabbids. Il seguente video mostra un’anticipazione degli ansiosi Rabbids mentre si preparano ad entrare nella mappa di The Sandbox per apparire nella LAND di Ubisoft e unirsi alle esperienze originali create dai giocatori.

“Siamo entusiasti di portare i Rabbids nella community di The Sandbox e di consentire ai giocatori di creare le proprie esperienze originali inserendovi elementi della nostra IP di gioco. Non vediamo l’ora di vedere come si approprieranno del mondo dei Rabbids”, dice Guillaume Mammi, Senior Manager of New Business and Partnerships di Ubisoft. “The Sandbox è una naturale nuova aggiunta ai mondi divertenti che già sono stati invasi dai Rabbids e una grande opportunità per Ubisoft di sperimentare nel metaverso con i propri  brand”.

“Vogliamo collaborare con aziende che i giocatori già amano come Ubisoft, che è diventata un editore di videogame globale grazie alle sue numerose proprietà intellettuali di enorme successo, afferma Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “Il nostro obiettivo è continuare a offrire nuove esperienze ai giocatori insieme a personaggi popolari e oggetti che poi i creatori possono utilizzare nelle proprie avventure originali in The Sandbox. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Ubisoft, una società lungimirante che comprende e rispetta la comunità aperta del metaverso, e lavoriamo insieme per creare nuove possibilità per giocatori, fan e creatori”.

“Sono molto orgoglioso che Ubisoft, uno dei marchi di gioco più innovativi, noto a livello globale per la creazione di numerosi franchise di videogame iconici, abbia scelto The Sandbox per la sua prima mossa nel metaverso”, ha affermato Bertrand Levy, VP Global Partnerships di The Sandbox .

Grande parco di divertimenti virtuale e nuova destinazione per sperimentare molteplici esperienze, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie. La partnership con Ubisoft si unisce ad oltre 200 già annunciate, tra cui quelle con The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Warner Music Group, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO e CryptoKitties. Tutte avviate seguendo la visione del team di The Sandbox per dare ai giocatori gli strumenti per creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che già affermati.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti