Satyrnet.it

Chi è Dwayne “The Rock” Johnson?

Dwayne Douglas Johnson, meglio conosciuto come The Rock, è un’icona del business, dell’intrattenimento e del fitness che continua a espandere il suo successo con la sua mentalità orientata al consumatore e radicata nell’autenticità e nella narrazione. Dopo una fenomenale carriera nella WWE, Johnson è passato con successo al cinema e alla TV, una mossa che ha visto il suo nome raggiungere un riconoscimento globale e che lo ha portato a fondare la Seven Bucks Productions.

In qualità di uomo americano più seguito al mondo sui social media, è un leader culturale con esperienza non solo nell’intrattenimento, ma anche in marchi di prim’ordine, tra cui Project Rock, che ha recentemente annunciato la sua partnership globale con l’UFC nel settore delle calzature; Teremana Tequila, che ha appena festeggiato di essere la tequila con la crescita più rapida nella storia di tutti gli alcolici; e ZOA Energy, che è ufficialmente il nuovo marchio di bevande energetiche con la crescita più rapida sul mercato.

A partire dagli anni duemila, ha intrapreso la carriera cinematografica e il suo primo ruolo da protagonista fu nel film Il Re Scorpione nel 2002, a cui hanno fatto seguito Il tesoro dell’Amazzonia, Doom, Faster e la saga di Fast & Furious a partire dal quinto film.  Nel 2017 è protagonista, ancora insieme a Kevin Hart, di Jumanji – Benvenuti nella giungla, che viene accolto positivamente dalla critica e incassa 962 milioni di dollari globalmente. Nel 2018 è protagonista del film Rampage – Furia animale, basato sull’omonimo videogioco degli anni ottanta, e di Skyscraper, action movie di Rawson Marshall Thurber. 

Johnson è stato recentemente visto come protagonista del film da record di Netflix “Red Notice”, il film più visto dello streamer fino ad oggi, e come voce di Krypto il super-cane nell’avventura animata di quest’estate “DC League of Super-Pets”, che ha anche prodotto per conto della sua Seven Bucks Productions. Nel 2021 ottiene il ruolo di Black Adam nell’omonimo film del DC Extended Universe, diretto da Jaume Collet-Serra, in uscita nelle sale il 20 ottobre 2022.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]