Satyrnet.it

The Northman di Robert Eggers

Dal visionario regista Robert Eggers arriva The Northman, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Ambientata nell’Islanda del X secolo, la pellicola ha come protagonista Alexander Skarsgård nel ruolo di Amleth (protagonista dell’omonimo episodio di Saxo Grammaticus, poi riadattato da Shakespeare nell’omonima tragedia), il quale intende vendicare il padre assassinato.

Skarsgård stava cercando di realizzare un film a tema vichingo dal 2011, quando  incontrò Robert Eggers per discutere di progetti futuri. Nell’ottobre 2019 è stato annunciato che Eggers avrebbe diretto un’epica saga di vendetta vichinga, scritta insieme a Sjón. Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe erano in trattative per unirsi al film.  Il film era ufficialmente in preparazione nel dicembre 2019 e le riprese sarebbero iniziate a Belfast nel 2020.Nell’agosto 2020 Björk, sua figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney, Kate Dickie ed Ethan Hawke si sono uniti al cast del film. 

Neil Price, archeologo inglese specializzato nell’epoca vichinga nonché professore presso il Dipartimento di Archeologia e Storia Antica dell’Università di Uppsala, in Svezia, è stato scelto come consulente storico del film. Le riprese dovevano iniziare nel marzo 2020, ma sono state interrotte a causa della pandemia di COVID-19; sono quindi iniziate nell’agosto successivo a Torr Head, nella contea di Antrim, e a Ballygally, nei pressi di Larne in Irlanda del Nord. A settembre la troupe ha girato a Capo Malin, nella pittoresca penisola di Inishowen nella contea di Donegal, in Irlanda. Le riprese sono state completate all’inizio di dicembre.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!