Satyrnet.it

The Gary Coleman Show

Tutti noi ricordiamo il compianto e simpatico Gary Coleman, protagonista della sit-com conosciuta da noi come “Il mio amico Arnold”, e anche la sua famosa frase all’interno di ogni episodio “che cavolo stai dicendo Willys!” rivolgendosi al fratello maggiore. Dopo e durante il successo della serie televisiva, Gary Coleman fece varie apparizioni in altre serie televisive come la serie tv “Buck Rogers”. In quel periodo gli venne dedicata anche una serie animata, tratta da un film di cui lo stesso Gary Coleman era protagonista, la serie “The Gary Coleman Show”. Serie animata, creata dalla Hanna & Barbera agli inizi degli anni ’80, composta da una sola stagione per un totale di 13 episodi, trasmessa negli U.S.A. sul canale NBC, mentre in Italia venne trasmessa per un solo passaggio su Italia 1 verso la metà degli anni ’80.

In questa serie Gary Coleman veste i panni di un Angelo del Paradiso in prova, che, sotto la supervisione della sua istruttrice Angelica, deve superare vari test per potersi guadagnare di diritto le sue ali e diventare un Angelo effettivo e non più in prova. Quindi, armato di buona volontà, Gary Coleman scende sulla Terra sotto le mentite spoglie di un ragazzo qualunque, celando la sua identità “angelica”, per aiutare la gente a risolvere i loro problemi, la strada è molto lunga per ottenere il premio tanto ambito, ma, grazie alla sua buona volontà, il traguardo si avvicina sempre più, nel frattempo farà sempre nuove e curiose amicizie.

Per certi versi ricorda molto anche la serie di telefilm conosciuta come “Il Tocco di un Angelo”, per altri versi, visto l’umorismo che la contraddistingue, ricorda molto anche le situazioni allegoriche della sit-com “Arnold”. Nonostante il personaggio a quell’epoca fosse sulla cresta dell’onda, la serie non ebbe un così grande successo, anche per via degli alti e bassi dello stesso Coleman. Però, nonostante tutto, la serie animata non era male e poteva tranquillamente farci passare una mezz’oretta in allegria.

 

Marco Giovanni Lupani

Marco Giovanni Lupani

grande appassionato di cinema di fantascienza, fantasy, horror e Trash. Interessato anche ai fumetti di ogni genere dai comics ai manga a quelli d'autore. Cosplayer della vecchia guardia dagli anni 90
intrigato da ogni cosa che possa stimolare la sua curiosità

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]