Satyrnet.it

Menu

The End of the F***ing World

Altra serie particolare è sicuramente la britannica The End Of The F***ing World, creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden.

La serie si basa sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, pubblicato in Italia da 001 Edizioni, è andata in onda nel Regno Unito su Channel 4 e All 4 dal 24 ottobre 2017.

Gli otto episodi della prima stagione sono stati pubblicati su Netflix il 5 gennaio 2018. Ed è stata proprio Netflix a suggerirla tra le serie che potevano piacermi, diciamo che ci ha preso.

Due ragazzi 17enni, James, che è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, che è una ragazza ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono insieme di scappare di casa per andare dal padre di lei,  intraprendendo un viaggio sfortunato dalle loro noiosissime vite, mettendosi in pericolo e diventando dei criminali in fuga. Una sorta di Thelma e Louise con protagonisti però una coppia di ragazzini che non sono nemmeno troppo sicuri dei loro sentimenti. Serie quasi surreale, che però nel corso degli episodi, brevi, troppo brevi, ti mostra il perché James e Alyssa sono quel che sono, o vogliono dimostrare.

Il 25 gennaio 2018, in un’intervista, Jonathan Entwistle, ha parlato del potenziale per una seconda stagione:Stiamo esplorando e stiamo vedendo cosa possiamo fare per espandere il mondo e vedere dove arriviamo. Ma abbiamo concepito lo show come, in un certo senso, un film; un film nella struttura. E penso che questo è qualcosa che dovremo espandere se vogliamo una storia più grande“. Entwistle ha poi continuato dicendo che Netflix era entusiasta di una seconda stagione dello show.

Sorpresona, tra gli attori figura Gemma Whelan, la Yara Greyjoy nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Vi lascio con questa canzone

Why does the sun go on shining
Why does the sea rush to shore
Don’t they know it’s the end of the world
‘Cause you don’t love me any more

Why do the birds go on singing
Why do the stars glow above
Don’t they know it’s the end of the world
It ended when I lost your love

I wake up in the morning and I wonder
Why everything’s the same as it was
I can’t understand, no, I can’t understand
How life goes on the way it does

Why does my heart go on beating
Why do these eyes of mine cry
Don’t they know it’s the end of the world
It ended when you said goodbye

Why does my heart go on beating
Why do these eyes of mine cry
Don’t they know it’s the end of the world
It ended when you said goodbye…

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Tags:  ,

Comments

 

 

No, thanks!