Satyrnet.it

The Deer King – Il re dei cervi

The Deer King – Il re dei cervi è un lungometraggio dello studio Production I.G tratto dall’omonima serie di romanzi di Nahoko Uehashi, pubblicata in Giappone dalla Kadokawa tra il 2014 e il 2017. Il film è uscito nei cinema giapponesi il 2 febbraio, dopo aver debuttato prima al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy 2021 e alla ventunesima edizione del Future Film Festival di Bologna. L’edizione italiana del film debutterà in anteprima al Cartoons on the Bay e poi arriverà nelle sale di tutto il paese come evento speciale dal 27 al 29 giugno.

La storia del film è ambientata in un mondo feudale dove negli anni, un grande impero ha soggiogato e annesso molti regni. Al suo dominio si è sempre opposto Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione, che dopo esser stato catturato e messo in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte, però, un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico, e tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare approfittandosi dell’attacco. Durante la fuga salva una bambina, Yuna, come lui sopravvissuta al “Mittsal”, la piaga portata dai lupi.

Il film rappresenta il debutto alla regia di Masashi Ando – animatore, direttore delle animazioni e character design che ha lavorato a opere come Principessa Mononoke e Your Name – affiancato da Masayuki Miyaji, regista di Xam’D: Lost Memories e assistente alla regia di Hayao Miyazaki in La città incantanta. La sceneggiatura è stata scritta da Taku Kishimoto (Ranking of Kings, Fruits Basket), mentre della colonna sonora se ne è occupata Harumi Fuuki.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti