Satyrnet.it

The Big Bang Theory una puntata commovente tra Mark Hamill e Steven Hawking

Anche se ormai The Big Bang Theory ha perso la verve che lo caratterizzava, per il protrarsi della serie e per l’evoluzione e normale crescita dei personaggi che comunque mantengono le loro particolarità e difetti, ho continuato a seguire fedelmente la sua evoluzione negli anni.

Così sono approdata all’ultimo episodio dell’11 stagione in cui stranamente Sheldon ed Amy si sposano coronando il sogno di Amy bambina tra l’incredulità di tutti, persino di Sheldon stesso. Presente come sempre Will Weaton che avrebbe dovuto celebrare le nozze ma che è stato rimpiazzato da un’altra grande e anche qui, inaspettata big star, Mark Hamill in persona. Mark, che interpreta se stesso aveva smarrito il suo cane, ritrovato da Howard che glielo riconsegna facendosi promettere in cambio di celebrare il matrimonio dell’amico.

Non avevo letto nulla riguardo l’apparizione di Hamill in TBBT e sono rimasta sorpresa e quasi commossa dalla scena. Queste invece la parole dell’attore che ha rivelato di essere un fan della serie, rilasciate in una intervista: “E se interpretassi una versione di me stessa ma completamente idiota? L’ho detto a mia moglie, e lei ha risposto: tesoro, non riguarda te, ma il matrimonio” inoltre ha aggiunto: “Ora voglio essere un regular”, “Spero di essere il manager del loro palazzo.”

Altro particolare importante è la scena cancellata su Stephen Hawking rivelata dalla produzione: per  rendere omaggio a Hawking è stata postata sui propri canali social la scena tagliata, che consisteva nell’invio di un regalo speciale da parte del fisico alla coppia recapitato nell’appartamento di Penny e Leonard. Si trattava di un orologio con un’incisione personalizzata: “Sheldon, sono felice che finalmente tu abbia sposato Amy. Era ora… ahahahah! Con affetto, Stephen”. La scena si chiude con un omaggio fotografico del cast con Stephen Hawking e la dedica: “Stephen Hawking, una delle più brillanti menti dell’universo e un caro membro della nostra famiglia”.

Ultima sorpresa la madre di Amy interpretata dalla grandissima Kathy Bates.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti