Satyrnet.it

The Ballad Singer è disponibile su Steam

The Ballad Singer entra nella fase Early Access e può essere acquistato su Steam. L’Early Access introduce una nuova meccanica al gioco: il “Sistema Destino”. Attraverso il Destino il giocatore potrà conoscere cosa sarebbe successo se avesse compiuto una scelta fatale oppure decidere di continuare l’avventura con un diverso personaggio in un mondo influenzato da quello precedente. Ciascuno scontro è strutturato per dare un’esperienza sempre differente al giocatore. L’equipaggiamento disponibile, la psiche e le abilità del personaggio saranno tutti fattori da tenere in considerazione. Una scelta sbagliata potrebbe portare all’immediata morte del protagonista.

La morte del personaggio non è un Game Over, potrete ricominciare l’avventura con uno dei tre personaggi ancora in vita, con una storia differente e un mondo influenzato dalle scelte effettuate attraverso gli altri protagonisti. In TBS sono presenti più di 400 morti differenti e attraverso il Destino sarà possibile sperimentarne ancora di più. Finanziato con successo su Kickstarter lo scorso dicembre, The Ballad Singer promette al giocatore di vivere innumerevoli avventure nei panni di quattro avventurieri con caratteristiche completamente diverse gli uni dagli altri, sia dal punto di vista psicologico che di abilità dentro e fuori il combattimento.

Strutturato come un libro game dal formato innovativo, consentirà ai giocatori di intraprendere scelte determinanti che lo porteranno a raggiungere uno dei 40 finali. Ciascun percorso narrativo, è caratterizzato da una storia differente, con scelte e illustrazioni create appositamente. La storia di ciascun protagonista è interpretata un diverso narratore che racconta l’avventura e le opzioni di scelta al giocatore. In TBS la narrazione svolge un ruolo fondamentale, infatti i racconti superano in totale le 400.000 parole. The Ballad Singer è disponibile in lingua italiana ed inglese per Windows e Mac OS attraverso Steam.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti