Satyrnet.it

Terra draconis. Cronache dei regni di Andrara di Fabrizio Corselli

L’ira senza il fuoco è come una spada senza il braccio che la comanda“- Detto di un nano del fuoco di Esequin. Uar-Elleja strappa così dalla sua bella chioma argentata tre crini per poi sostituirli alle corde del proprio strumento musicale. Riprende posizione e, flessa sulle gambe, arpeggia le dita sui nuovi filamenti con la stessa delicatezza con la quale s’increspa la superficie d’uno stagno, producendo apparentemente nessun suono. Proprio con il silenzio risponde quella lira, ma un silenzio che all’udito della stirpe elfica risuona come tombale eco, prorompendo e sfociando in una rapsodia dalle tinte forti.

Fabrizio Corselli, definito dalla critica “Il Cantore di Draghi”, è scrittore di poesia a carattere epico-mitologico, saggista e promotore del progetto SAGA. Nato a Palermo nel 1973; a partire dal 2001 cura diversi progetti letterari e workshop volti a promuovere la poesia presso scuole, biblioteche, librerie e associazioni. Molte le pubblicazioni su riviste del settore (Poesia ed Estetica) e le collaborazioni con case editrici in qualità di consulente in materia poetica. Diverse anche le collaborazioni con associazioni internazionali e note personalità dello spettacolo; esperto di improvvisazione orale a carattere epico, dirige laboratori sulla poesia orale e la tecnica di composizione poetica. Coordinatore Sezione Poesia e moderatore eventi presso il San Giorgio di Mantova Books dal 2013. È autore del primo poema fantasy italiano dal titolo Drak’kast – Storie di Draghi, Edizioni della Sera, 2011. Presso la stessa C.E. dirige la Collana Hanami (poesia haiku). Molte le altre pubblicazioni: Saga – Prontuario di Epica fantasy (GDS Edizioni, 2015); Il Portatore di Corni – Saga dei Regni del Nord (La Mela Avvelenata Bookpress, 2014); L’opera erotica Enfer (Ciesse Edizioni, 2013), e molti altri. 

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti