Satyrnet.it

Torna la 28° edizione del Teramo Comix & Games (dal 6 all’8 maggio 2022): la fiera del fumetto abruzzese più longeva! Gli organizzatori vi aspettano presso l’università degli studi di Teramo con giochi, fumetti, disegnatori, cosplay e tanto altro!!

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, l’Associazione Altrimondi è lieta di annunciare, per la gioia di tutti gli appassionati, il ritorno di TeramoComix in collaborazione con ACAF-Amici del Fumetto hanno: un reboot di una manifestazione che da sempre ha ottenuto presenze record e apprezzamenti unanimi. E dove poteva ritrovare casa TeramoComix se non presso il Campus Universitario di UniTE a Coste Sant’Agostino?

… siamo fieri di essere ancora una volta ospiti di un’Istituzione che negli anni passati ha creduto nella volontà di portare la cultura pop nei luoghi del sapere accademico e ringraziamo il preside Christian Corsi e il Magnifico Rettore Dino Mastrocola di avercene dato ancora una volta la possibilità. Anche quest’anno i protagonisti del mondo del fumetto, dei videogiochi, del web, troveranno casa a Teramo per incontrare di nuovo il proprio pubblico, finalmente dal vivo: incontri, eventi, conferenze, l’immancabile mercatino e l’attesissima gara cosplay animeranno corridoi e aule di UniTE per la nostra classica tre giorni”.

Un’edizione che, anche in questo momento di grandi sconvolgimenti, vuole essere una celebrazione della ripartenza e della socialità, dopo i due anni appena trascorsi, ma che non rinuncerà alla sicurezza per tutti, nel pieno rispetto delle norme. Ricominciare è la parola d’ordine e, nonostante le difficoltà che hanno segnato e continuano a segnare il mondo dell’editoria e della produzione culturale:

“… anche noi vogliamo  contribuire con il nostro piccolo mattoncino a dare un segnale di ripresa del nostro territorio. Il settore delle fiere ha conosciuto un biennio di enormi difficoltà, eventi di dimensione nazionale ed internazionale hanno dovuto ripensare modalità e format, noi abbiamo messo il massimo impegno per tornare ad offrire l’esperienza che la manifestazione ha sempre regalato ai suoi fruitori. Anche per questo siamo convinti che tutti coloro che negli anni ci hanno aiutato per rendere TeramoComix sempre più grande e apprezzata vorranno accordarci di nuovo la loro fiducia”.

Il Cosplay Contest di Teramo Comix & Games 2022 si svolgerà l’8 maggio: dopo due anni di lunga attesa, è un momento emozionante in cui gli organizzatori non vedono l’ora di poter tornare a dare spazio al mondo del Cosplay ed a tutti i suoi stupendi interpreti. Tra amici di lunga data e nuovi ospiti, l’organizzazione invita tutti gli appassionati a vestire i panni del proprio personaggio preferito, dare prova della propria bravura e provare a vincere i premi della giuria d’eccezione:

L’appuntamento è quindi, dal 6 all’8 maggio presso il Campus Universitario di UniTE di Coste Sant’Agostino, per un’edizione all’insegna delle sorprese! Tutte le info aggiornate sono disponibili al link: facebook.com/events/357661216290387

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti