Satyrnet.it

Taranto Comix “Sunny, Funny… Happy Days” 2022

Per la prima volta, ecco a voi il Taranto Comix di primavera in versione “Sunny, Funny… Happy Days” in una location da sogno, ovvero il Mon Rève Resort in via Pesca Mazzisciata 1 a Taranto, finalmente l’edizione in riva al mare che tanti appassionati desideravano. La formula è quella di sempre: divertimento assicurato con i tantissimi ospiti e le innumerevoli novità (in primis, la possibilità di raggiungere la fiera sia via terra che… via mare) che aspettano gli ospiti il 14 e 15 maggio 2022.
 
 
Come ospite “straniero” direttamente dagli Stati Uniti ecco a voi Sal Velluto grazie al supporto della Jonian Dolphin Conservation e di Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione. Fumettista per Marvel, DC e Valiant, tra i suoi lavori di spicco figurano: The Phantom (Kings Features Syndicate) il progenitore dei moderni supereroi; Black Panter (Marvel Comics), la cui versione cinematografica ha vinto 3 premi Oscar nel 2019; Moon Knight  (Marvel Comics) attualmente una serie streaming di gran successo sulla piattaforma Disney+.
 
Ospite “italiano” è invece il leggendario Luca Enoch. Per Sergio Bonelli Editore dal 1995 scrive e disegna alcune storie di Legs Weaver e nel 1999 crea la miniserie in diciotto numeri Gea, che vede protagonista una ragazzina amante del rock e baluardo contro le invasioni di mostri da universi paralleli. Per l’editore francese Les Humanoïdes Associés scrive “Morgana” illustrato da Mario Alberti, e “Rangaku”, per i disegni di Maurizio Di Vincenzo. Nel 2007 pubblica per la nostra Casa editrice “Dragonero”, primo albo dei Romanzi a fumetti Bonelli, scritto con Stefano Vietti e disegnato da Giuseppe Matteoni. Nel 2008, conclusasi Gea, debutta Lilith, il suo nuovo personaggio. A giugno 2013 fa il suo esordio il mensile fantasy Dragonero, seguito dell’avventura raccontata nell’omonimo Romanzo a Fumetti, sceneggiato in coppia con Vietti. 
 
L’illustrazione di copertina è stata realizzata dalla bravissima Rozenberry capace di sintetizzare in un’unica sbalorditiva immagine il significato di questa prima edizione primaverile del Taranto Comix. I suoi canali social sono seguitissimi, soprattutto Instagram dove ha superato i 100.000 followers. I suoi stream su Twitch in cui realizza illustrazioni in tempo reale sono ormai un appuntamento irrinunciabile. Il sogno di una bambina si è trasformato in realtà… e il tutto viene raccontato nel suo ultimo volume intitolato “Moonlight Carillon”.  
 
Preparatevi ad un’esperienza retro nostalgica di tutto rispetto in compagnia di Luigi Smith che sabato mattina si esibirà sul palco del Taranto Comix “Sunny, Funny… Happy Days”. Luigi Smith vive immerso nell’informatica dalla prima infanzia. Nel corso degli anni ha evoluto una passione per il retrocomputing e la musica elettronica. Il frutto che ne emerso è un set onirico e minimale, dedicato non solo ai nostalgici della golden age dei videogiochi.
 
In occasione del Taranto Comix, Timeline Associazione di Promozione Sociale riprenderà l’attività didattica e divulgativa promuovendo la rievocazione e la ricostruzione storica. Sarà possibile vedere e toccare con mano come poteva essere la vita presso una delle tante installazioni militari di difesa costiera della seconda guerra mondiale che erano realmente presenti proprio a due passi dal Mon Rêve Resort, come la Batteria Cattaneo, o la Batteria San Francesco. Un modo diverso di rivivere la Storia nei luoghi che l’hanno vissuta: vi faremo tuffare nel passato con la ricostruzione di una postazione con mitragliatrice antiaerea, strumenti ottici di osservazione, posto di comando con Ufficiale comandante, soldati e marinai.
 
Se pensate che quanto leggete non sia possibile, dovete venire a conoscere Piero Molendini, il Mentalista Nerd, leggerà le “carte” utilizzando, oltre che ai noti tarocchi marsigliesi, anche oggetti conosciuti dal mondo nerd come Carte di Pokemon, Magic The Gathering e Yu-Gi-Oh!, Carte di Clow di Card Captor Sakura o le Sfere del Drago di Dragonball. Per il consultante è un’esperienza nuova, in quanto potrebbe trovare risposta alle sue domande attraverso mezzi conosciuti e che fan parte di esso.
 
Per tutti gli amanti della cucina giapponese ecco a voi un evento enogastronomico da non perdere, sabato 14 maggio: una cena sotto le stelle e con vista mare, preparata e raccontata dello chef Oji San e in compagnia della sommelier Ais Anna Maria Intermite che presenterà i vini per voi selezionati dalle Tenutetocci. Le prelibatezze arrivate dal Giappone sulle nostre tavole, attraverso Anime e Manga, incontrano i vini, simbolo del nostro territorio. Lo spettacolo vedrà lo Chef Oji San sul palco spiegare ai commensali la storia dei piatti e la Sommelier Ais Anna Maria Intermite descrivere i vini che accompagneranno la degustazione.
 
Lady Nakama – Cosplay vi invita a a questo link urly.it/3nbtv e ad iscrivervi subito alla Sfilata Cosplay di sabato 14 maggio (ore 16.00) e al Cosplay Contest di domenica 15 maggio (ore 19.15).
 
Per info, programma e aggiornamenti, vi invitiamo a vistare la pagina ufficiale all’indirizzo: facebook.com/events/1047251412529617
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti