Satyrnet.it

Lo Chef Ludico presenta il gameplay di Swordfish

Swordfish, ideato da Pierluigi Frumusa e Davide Rizzi ed edito da Ghenos Games, è un gioco da tavolo studiato per una ciurma da 2 a 6 di agguerriti pescatori. Nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste nordamericane, c’è Flemish Cap, un vasto altopiano sottomarino unico al mondo, dove la corrente calda del Golfo e quella fredda del Labrador si scontrano creando una delle zone più pescose della terra, ma anche una delle più tempestose! 

Torna il nuovo “gameplay” dove ci sfideremo a suon di Spada…ma non l’arma eh  Swordfish è un gioco di pianificazione e strategia sulla pesca ed il commercio del pesce spada per 2 a 6 giocatori di 14 anni e più. Dovremo gestire le nostre risorse per acquisire Capitani, noleggiare imbarcazioni, acquistare esche e partire per l’oceano Atlantico cercando di pescare pregiati pesce spada da rivedere ai vari mercati, ottenendo così punti vittoria.

La cosa interessante del gioco è proprio il fatto che non abbiamo moneta, ma per acquistare qualsiasi cosa all’interno del gioco spederemo i nostri Punti Vittoria, quindi sarà dura cercare di trovare una giusta strategia per ottimizzare al massimo le nostre battute di pesca, investendo il giusto e cercando di mantenere punti per il finale della partita. Il gioco parte lento perché ovviamente abbiamo meno risorse, ma man mano che procediamo nella stagione aumentano le possibilità di investimento, con maggiori rischi per via della tempesta che prende sempre più forza turno dopo turno.

Se il video ti è piaciuto non dimenticare di iscriverti al canale Youtube e inserire un bel like e lasciare un commento, se ti va Abbonati al Canale per avere privilegi e vedere i video in anteprima

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti