Satyrnet.it

Sword & Sorcery per Teburu

Xplored, creatore della rivoluzionaria piattaforma di giochi da tavolo Teburu, ha annunciato oggi la loro partnership con il publisher di Sword & Sorcery Ares Games per sviluppare un gioco Sword & Sorcery per la piattaforma Teburu. La seconda partnership di questo genere annunciata per la piattaforma, Ares Games segue Paradox Interactive nel loro supporto alla visione di Xplored per il futuro del gioco da tavolo.

Roberto Di Meglio, Direttore di Produzione di Ares Games,  ha commentato:

Con grande entusiasmo, annunciamo che stiamo perfezionando l’accordo con Xplored per far sì che Sword & Sorcery sia uno dei primi giochi che verranno lanciati sulla piattaforma Teburu. Oggi, Sword & Sorcery è uno dei boardgame di avventura fantasy più apprezzati, grazie alla sua profondità e alla bellezza delle componenti, ma siamo consapevoli che è un gioco non adatto a giocatori alle prime armi… E’ quindi emozionante pensare di allargare la gamma, affiancando al tradizionale gioco fisico una versione “phygital” compatibile con Teburu, che semplifichi l’esperienza di gioco e l’apprendimento delle regole, senza nulla perdere dei punti di forza del gioco – come l’intelligenza degli avversari e la raffinatezza del sistema di combattimento –  e anzi aprendo, grazie agli elementi digitali dell’esperienza, nuove dimensioni per arricchirla”.

Riguardo la partnership, Davide Garofalo (CEO, Xplored) dice:

 “Ares Games e Roberto Di Meglio sono stati fervidi sostenitori della nostra visione fin dal primo concept di Teburu. Ci piace molto l’approccio di Ares Games sul design e la produzione dei giochi da tavolo, e amiamo il gameplay profondo e tattico che Sword & Sorcery offre. Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione di un titolo tanto amato, e il nostro team sta lavorando sodo per rendere la versione Teburu del gioco qualcosa che sia i fan di vecchia data che il nuovo pubblico possano amare”.

Mentre Xplored lancia il suo primo progetto Teburu, The Bad Karmas and the Curse of the Zodiacs, su Kickstarter, Sword & Sorcery costituirà l’emozionante palinsesto futuro per la piattaforma. Con progetti come Sword & Sorcery e il precedentemente annunciato World of Darkness che si unisce al palinsesto, la piattaforma Teburu offrirà ai giocatori nuovi modi rivoluzionari per esplorare i loro universi preferiti, e scoprirne di nuovi. Grazie alla piattaforma, i giochi sono più evoluti ed arricchiti, facili da imparare e intuitivi da giocare, più coinvolgenti ed immersivi, oltre a permettere di divertirsi coi giochi da tavolo fisici insieme agli amici anche da remoto.

Le caratteristiche di cui sopra possono possono già essere viste nel titolo di debutto di Teburu, “The Bad Karmas and the Curse of the Zodiac”, che arriverà su Kickstarter il 15 Marzo. Tutti i sostenitori del Kickstarter The Bad Karmas, con pledge uguale o superiore al Saga Pledge, avranno uno sconto del 10% sulle prossime 3 campagne di crowdfunding di giochi Teburu, durante le rispettive fasi di Pledge Management.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti