Satyrnet.it

Suzuka di Kouji Seo

0

Il manga di Suzuka, di Kouji Seo, comparve la prima volta come storia breve sullo Shōnen Magazine nel dicembre del 2003. Cominciò la sua serializzazione il 3 marzo 2004 e terminò il 21 settembre 2007, dopo 166 capitoli in totale. Questi vennero successivamente raccolti e suddivisi in 18 tankōbon, assieme a profili dei personaggi e storie aggiuntive. Dal manga ne è stato tratto anche un anime, creato dallo Studio Comet e mandato in onda su TV Tokyo nel 2005. Nel maggio del 2007 è uscita una light novel basata sulla storia della serie, scritta da Ayuna Fujisaki e disegnata da Kōji Seo.

La trama tratta di un ragazzo, Yamato Akitsuki, che si trasferisce dalla prefettura di Hiroshima a Tokyo per frequentare un liceo del posto, andando a vivere nel dormitorio di sua zia. Prima di arrivare nella nuova casa, passa di fronte alla futura scuola, e nota una giovane ragazza che si allena nel salto in alto. Se ne innamora a prima vista e successivamente scopre che la ragazza, Suzuka Asahina, è una delle inquiline del dormitorio di sua zia e che abiteranno in due camere vicine. Per far colpo su di lei, dopo poco tempo si unirà anch’egli al club di atletica, grazie alle sue doti di velocista. La storia intreccia l’amore con l’atletica, anche se quasi sempre la seconda è in funzione del primo. Dopo varie vicissitudini i due si mettono insieme e sembra andare tutto a gonfie vele sino a quando Suzuka non si trasferirà negli U.S.A. per andare in una scuola sportiva americana e migliorarsi, ma prima di andare deciderà di lasciare Yamato per fare soffrire di meno la sua lontananza al ragazzo. Dopo il periodo di un anno i due protagonisti si rincontrano poiché Suzuka si ritrasferisce nel suo vecchio appartamento. Yamato rivedendola si rende conto di provare ancora qualcosa e si rimettono insieme decidendo di frequentare anche la stessa università. Successivamente decidono anche di approfondire la relazione e hanno un rapporto da cui Suzuka si ritroverà incinta. La gravidanza di Suzuka mette Yamato di fronte a un bivio cruciale rispetto alle scelte per il futuro: inseguire i sogni di gloria, o mettere su famiglia rischiando di compromettere la carriera sportiva? Un epilogo sul filo del rasoio attende i nostri due innamorati, che si preparano a far fronte alla nuova sfida che li attende fuori dalle piste di atletica!

Kouji Seo è un mangaka nato a Shobara, nella prefettura giapponese di Hiroshima, il 26 Luglio 1974: il suo debutto risale al 1996 con il one-shot HALF & HALF, pubblicato sulla rivista Magazine Fresh edita da Kodansha. Amante dell’atletica leggera – faceva parte del team scolastico di questo sport ai tempi dell’adolescenza –, ha riversato questa passione in SUZUKA, il suo manga di maggior successo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti