Satyrnet.it

Superleo: Cosplay e Calcio per beneficienza

A volte abbiamo l’occasione di utilizzare le nostre passione per fare qualcosa di bello ed utile. Il fenomeno Cosplay può tradursi dunque in qualcosa di meraviglioso, sopratutto quando ci si ricorda che alla base c’è la fantasia e la voglia di regalare emozioni. Quella che vi stiamo per proporre è proprio una di quelle iniziative nella quale la parola “cosplay” si può tradurre in qualcosa di più del semplice “apparire” ma piuttosto in voglia di utilizzare la propria arte e la propria creatività per offrire a qualcuno un’opportunità di vivere una vita migliore.

Leo ha 11 anni ed è in attesa di essere operato ad un tumore alle ossa: le persone che lo amano hanno organizzato per lui una bella partita di calcio qui a Roma con l’obiettivo di trovare i fondi necessari. Una partita amichevole tra gli “Assocentauri” e una squadra composta da artisti e attori di cabaret. L’evento si svolgerà il prossimo 20 Novembre, con inizio alle ore 16, a via di Tor Bellamonaca 497, presso il Campo Sportivo “Lupa Castelli Romani” e sarà presentato da Anthony Peth e Antonella Salvucci. Madrina l’attrice Vania de Moraes. Non stiamo parlando ovviamente della “nazionale cantanti” ne di nomi antisonanti dello show business: ma piuttosto di tanti ottimi artisti che danno con amore il loro tempo e i loro “stinchi” per questa iniziativa.

L’organizzazione della manifestazione ha richiesto la gentile presenza di amici in Cosplay, per animare l’evento e per fare foto da “viralizzare” per far conoscere l’iniziativa: Fotoesogni (Davide Bartoli) curerà una serie di photoset a tema.

Cosplayer di Roma vi lasciamo questo link per avere maggiori info sull’iniziativa:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti