Satyrnet.it

Super Heroes Show on Tour @ I Granai Roma

Wasama Super Heroes Show on Tour: i supereroi invadono in centro commerciale I Granai a Roma (Via Mario Rigamonti, 100). Una mostra di statue a grandezza naturale e un calendario di appuntamenti imperdibili saranno al centro di una Expo Edition memorabile presso lo storico centro commerciale. Oltre due settimane di esposizione, decine di appuntamenti tematici e una mostra immersiva che trasformerà il mall capitolino nel quartier generale dei Supereroi più amati al mondo: avrà inizio giovedì 28 ottobre 2021 la grande mostra Super Heroes Show on Tour, un evento speciale “Wasama Expo Edition” che catturerà l’attenzione dei visitatori di ogni età, grazie anche ad un fitto calendario di appuntamenti da non perdere.

Tra le figure in versione ‘life size’ spiccano le statue ispirate a BatmanIron ManSupermanHulkThorWonder WomanAquamanCapitan AmericaSpider-ManGrootRocketAnt-ManWasp e Catwoman. All’interno dell’area espositiva sarà, inoltre, presente un set interamente ispirato al laboratorio di Tony Stark – vera identità di Iron Man – con luci e ambientazioni speciali, arricchite da teche con action figures e accessori di scena dedicati allo stesso Iron Man e agli Avengers.

La mostra è, inoltre, impreziosita da una esposizione di rare action figures delle prestigiose marche Hot Toys e Sideshow: riproduzioni iperrealistiche, stavolta in scala 1:6 e 1:4, dei personaggi e degli attori apparsi sul grande schermo nelle saghe cinematografiche dell’universo cinematografico della Marvel e della DC Comics, mostrati al pubblico in ventiquattro eleganti teche espositive.

La mostra è tratta da un grande evento-spettacolo che ha conquistato, nel 2018, premio CNCC Award, assegnato annualmente dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali alle migliori attività, campagne, strategie e servizi resi alla clientela da parte dei centri commerciali italiani. La mostra in programma dal 28 ottobre al 14 novembre 2021 è stata concepita nel totale rispetto delle normative anti-covid, senza precludere l’opportunità di introdurre momenti di incontro tra il pubblico, gli artisti e i “supereroi” del team Wasama Creative Factory attraverso parate, meet-and-greet e Walking Show con personaggi in costume, brevi performance e coinvolgenti scene d’azione che potranno prendere vita in galleria, in maniera programmata, controllata e in determinate zone delimitate del centro commerciale.

IL PROGRAMMA

PRIMO WEEKEND

Sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 | dalle 11.00 alle 18.30. Walking show…una galleria Super! / evento speciale HalloweenSpettacolo itinerante di impersonators che interpretano i più famosi Super Heroes. Walking show e possibilità di selfie.

SECONDO WEEKEND 

Sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 | dalle 11.00 alle 18.30. Evento doppio…uno spettacolo tra i negozi.

  •  “Arrivano i robottoni!”: robots e riproduzioni animatroniche. La meraviglia è dietro l’angolo!  [con la collaborazione di Prizmatec Cosplay]
  • “Arrivano i Super Eroi!”: vieni a scoprire chi sta girando in galleria tra impersonators, stuntman e tanti personaggi super.

[Saranno ospiti gli impersonators Martina Cassetti – “Black Widow”; Marco Tola Spatola – “Tony Stark”; Michele Paterakis – “Doctor Strange”; Marko Noctis – “Spiderman” / Stunt Performer (stuntman professionista); Supereroi e Villain dal Marvel Cinematic Universe].

ULTIMO WEEKEND
  • Sabato 13 novembre 2021 | dalle 14.30 alle 19.00: HEROES GATHERING. Un evento unico: un vero e proprio raduno di 50 Super Eroi, tutti diversi. In programma una sfilata con le presentazioni di tutti i personaggi presenti.
  • Domenica 14 novembre 2021 | dalle 11.00 alle 18.30: I Granai Cosplay Contest by Epicos. I concorrenti sfileranno sul palco, proponendo performance quali combattimenti, balletti, canzoni, monologhi e momenti tratti da scene dei film dei più amati Super Eroi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti