Satyrnet.it

Summer Time Rendering

Amanti di fantascienza, thriller e sovrannaturale Summer Time Rendering è una moderna e avvincente rivisitazione in chiave manga di temi classici della fantascienza horror cinematografica: questo manga vi sorprenderà grazie ai disegni spettacolari e dinamici e alla regia al cardiopalma del maestro Tanaka, e vi lascerà senza fiato tenendovi letteralmente incollati alle pagine! 

La misteriosa morte in mare della solare Ushio darà il via a un susseguirsi di eventi inquietanti e incomprensibili, che precipiteranno il giovane orfano Shinpei al centro di una spirale oscura e drammatica dove le “ombre” da combattere non sono solo metaforiche. Quale indicibile segreto nasconde la piccola isola dove i due ragazzi sono cresciuti?

Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Ma circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio, e – col verificarsi di inspiegabili eventi – Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica. Fra colpi di scena, suspense e atmosfere inquietanti, si snoda la trama di uno dei thriller a fumetti più coinvolgenti degli ultimi anni, una storia che vi farà saltare sulla sedia a ogni pagina e che ha entusiasmato addirittura Kohei Horikoshi, il celebre autore di My Hero Academia!

 

Yasuki Tanaka nasce il 17 novembre 1982. Debutta come fumettista nel 2007 con la pubblicazione del manga Hitomi no Catoblepas, serializzato sulla celebre rivista «Weekly Shonen Jump». Nel 2008 pubblica Jamevu e l’anno successivo Kagijin, entrambi sempre sulla stessa rivista. Nel 2017 inizia la serializzazione di Summer Time Rendering, opera alla quale sta lavorando tuttora.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti